"Cosa amavi da piccolo e ora rimpiangi o non sopporti?": 10 persone hanno risposto


I tempi cambiano, e i gusti pure. Ce ne rendiamo conto alla perfezione giorno dopo giorno, crescendo o facendo nuove esperienze di vita che, in qualche modo, segnano passaggi importanti per la nostra personalità e ci danno lezioni sul futuro. Fa parte del gioco, lo sappiamo bene, però a volte dobbiamo ammettere che è strano fermarsi un attimo e pensare a come eravamo appena qualche anno fa.
Quali erano le cose di cui, da piccoli, non potevamo proprio fare a meno e che oggi rimpiangiamo oppure non sopportiamo? Se lo sono chiesto in molti, e le risposte spesso sono davvero sorprendenti. È una domanda che si è fatto anche l'utente Reddit @ChaosEO347 quando, nella community AskReddit, ha pubblicato un post intitolato: "cosa amavi da bambino ma non sopporti da adulto?". Le risposte sono tra le più varie, divertenti e anche emozionanti. Un po' perché ci riportano a esperienze passate vissute da molti, un po' perché ci fanno rivivere momenti e sensazioni di cui oggi proviamo nostalgia. Qui ve ne riportiamo 10: pronti a scoprirle e a rispondere?
via Reddit
1. Le monete di cioccolato

Linda Rain 714/Flickr - Not the actual photo
Ve li hanno mai regalati da bambini? L'utente @itsgrumpycat ha risposto così: prima le adorava, ora proprio non riesce a mangiarle!
2. Mangiare al fast-food

DAVID HOLT/Wikimedia - Not the actual photo
Secondo l'utente @Some_Belgian_Guy "andare al McDonald's da piccolo era una vittoria, ma farlo da adulto è una vera sconfitta". Che ne pensate?
3. La posta tradizionale e le lettere di carta

"Da piccolo era eccitante ricevere una lettera - scrive @I_always_rated_them - ora le uniche lettere che ricevo sono bollette e pubblicità". Come dargli torto...
4. Passare ore al telefono fisso...

Pixabay - Not the actual photo
Prima dei cellulari e prima dei social, il telefono di casa era l'unico mezzo per comunicare con amici e parenti. "Ci stavo per ore - afferma @WillCoozie - ma ora la sola idea di sentirlo squillare mi fa innervosire".
5. Spensieratezza e felicità

Un vero e proprio rimpianto, quello citato da vari utenti su Reddit che hanno risposto alla domanda. Crescendo, in effetti, da questi punti di vista, cambia tutto.
6. Fare nuove amicizie con facilità

"Era molto più semplice quando eravamo bambini", scrive @Noobmaster698757. Forse crescendo impariamo a distinguere meglio le persone positive e negative, ma è anche vero che da bambini era molto più normale essere circondati da altre persone.
7. Facebook

ThoroughlyReviewed/Flickr - Not the actual photo
"Facebook era perfetto per fare conoscenze e tenersi in contatto con i vecchi amici. Ora è cambiato tutto e non lo sopporto", dice su Reddit @SmoothCerebrum12. Che ne pensate? Ha ragione?
8. Diventare grandi

"Quando ero un ragazzino non vedevo l'ora di crescere, ma ora ho paura di invecchiare". Forse non serve aggiungere altro a questa risposta dell'utente @krystalStevens.
9. Il Nesquik!

Roadsidepictures/Flickr - Not the actual photo
Quanti di voi lo bevevano regolarmente? Per @kh117cs - e per molti altri utenti - ora è diventato un prodotto che non comprerebbero mai.
10. Il vecchio internet

Flickr user Kevin Jarrett/Wikimedia - Not the actual photo
"Facevo parte della generazione che ha scoperto internet con i modem 56k - scrive @84Technoir - era divertente ed eccitante, ma ora ci sono troppi contenuti di scarsa qualità e persone che credono a ogni cosa che leggono sul web".
Che ne pensate? Fateci sapere quali sono, per voi, le cose che amavate da piccoli e che ora rimpiangete o proprio non sopportate più!