Illusioni ottiche realizzate col make-up: 16 incredibili creazioni di un'artista ispirate a delle visioni
Il make-up è un’invenzione utilissima per minimizzare i difetti del volto, ma soprattutto per valorizzare i tratti del viso: dal rossetto che evidenzia le labbra, al fondotinta che uniforma e illumina l’incarnato nascondendo le imperfezioni, alla matita e gli ombretti colorati che mettono in risalto gli occhi. Il trucco può essere leggero e notarsi appena, oppure più “strong” e acceso, ma c’è chi si è spinto oltre: una donna ha unito arte e make-up dando vita a delle vere e proprie illusioni ottiche facciali!
Il motivo? Pare che le sue “opere” siano ispirate a delle visioni che l’artista ha mentre sta dormendo e viene colta da delle paralisi del sonno: "Oltre a non potermi muovere, vedo delle cose" ha affermato.
Vediamo 16 delle creazioni più sorprendenti di Mimi Choi.
via Instagram
1. Respiro e parole
"Ti sei già lavato i denti oggi? Non lasciare che il tuo respiro parli più forte delle tue parole" scrive l'artista accanto a questa creazione.
2. Vaso di fiori
3. Tempo perduto
4. Portogallo
5. Invisibile
"L'arte di vedere ciò che è invisibile."
6. Coraggio regina
7. Profumo di rose
8. In rosso
9. Sfumature di carta
"Le sezioni estese sono state create con carta che è stata dipinta con il fondotinta e poi incollata e sfumata sulla pelle. Tutto il resto sul viso e sul corpo è stato dipinto a mano."
10. Il futuro
"Tutto ciò che fai ora diventa il tuo futuro. Pensaci."
11. Cambiamenti
"Cambia prima di doverlo fare."
12. Ascoltare
13. Surrealista
"Questo look ha richiesto sorprendentemente solo un'ora per essere creato: relativamente facile ma abbastanza spassoso. Potrebbe essere un buon look per Halloween per chi non ha molto tempo per truccarsi! In gran parte ispirato alla fotografia surreale."
14. Mosaico
Un mosaico di battaglie che ha vinto. Questo look è stato fortemente ispirato dai bellissimi disegni dei pavimenti a mosaico nella mia città natale, Macao, che era una colonia portoghese! Per realizzarlo ho impiegato circa cinque ore e mezzo."
15. Causa-effetto
"Causa ed effetto: quello che dai, lo ottieni."
16. Gatto curioso
"Un gatto curioso. Mi chiamo Miao!"
Quali di queste incredibili creazioni ti colpisce di più?