Stessi abiti, fisici diversi: 10 foto ci dimostrano che l'eleganza non dipende dalla taglia
I social network hanno contribuito ad imporre dei modelli di bellezza lontani dalla realtà. Siamo abituati a vedere immagini di fisici scultorei, pelle imperfetta e sempre luminosa, abiti costosi che sembrano essere stati creati solamente per persone con un fisico longilineo. La moda, in questo, sta compiendo dei passi in avanti: molte aziende hanno scelto come volti delle campagne persone comuni, con un fisico “normale”, e hanno scelto di mettere in risalto quelle che - fino a poco tempo fa - erano considerate imperfezioni. Ti presentiamo due amiche, Denise Mercedes e Maria Castellanos, che insieme hanno lanciato un progetto che ha riscosso moltissimo successo.
1. Un bellissimo abito rosso che calza a pennello ad entrambe.
Il progetto si chiama “style, not size”, ovvero “stile, non taglia”. L’eleganza dipende dalla sicurezza con la quale indossi gli abiti, e non dalla taglia che porti.
2. Essere eleganti con jeans e maglietta: si può.
Denise e Maria hanno lanciato questo progetto sui social, e hanno dimostrato che gli stessi abiti possano calzare alla perfezione su due fisici diversi.
3. Lo stile non dipende dagli abiti, ma dalla sicurezza con la quale si indossano.
4. Queste amiche ci dimostrano che si può belle anche in tuta.
Un corpo più snello e uno più formoso: da semplici jeans ad abiti più aderenti, le due donne sono riuscite a dimostrare che ogni corpo è bello.
5. E che non bisogna necessariamente acquistare abiti costosi per vedersi bene.
La bravura sta nel trovare abiti che possano valorizzare il proprio corpo.
6. Dall'abito al completino sportivo.
Il progetto ha riscosso moltissimo successo sui social, dove le donne sono seguite da milioni di persone.
7. Eccole con un abito aderente che valorizza le loro forme.
Hanno anche lanciato un hashtag, ovvero #stylenotsize, e milioni di donne, con qualsiasi taglia - ispirate dalla sicurezza delle due donne - hanno condiviso foto con outfit che prima consideravano troppo azzardati, o non adatti al loro fisico.
8. E anche con un abito quasi principesco.
Denise e Maria sono riuscite ad ispirare moltissime donne e a motivarle ad uscire dalla propria zona di comfort e osare, e il risultato è da acclamare.
9. Un completo semplice da sfoggiare tutti i giorni.
10. E uno più elegante per una passeggiata in compagnia.
Cosa ne pensi di questo progetto?