Si arrampica sull'albero per salvare un gatto ma arrivano i pompieri per salvare lui

di Irene Grazia Paladino

26 Aprile 2022

Si arrampica sull'albero per salvare un gatto ma arrivano i pompieri per salvare lui

Mettere sempre gli altri al primo posto: è forse questo il segreto per non avere rimpianti nella vita? Forse sì. Ciò di cui siamo convinti è che aiutare gli altri senza secondi fini è uno dei gesti più nobili che si possa fare. Un giovane ragazzo di 17 anni non ha avuto dubbi: quando ha visto un gatto in difficoltà in cima ad un altissimo albero, sapeva che avrebbe dovuto aiutarlo. Si è così arrampicato lungo il tronco e i diversi rami per raggiungere l’animale che, una volta arrivato lassù, non sapeva più come scendere.

via Indianapolis Fire Department/Twitter

Indianapolis Fire Department/Twitter

Indianapolis Fire Department/Twitter

Questo salvataggio è venuto un pomeriggio all’Holliday Park, in Indianapolis. L’adolescente è stato identificato con il nome di Owen. Owen ha subito pensato al benessere del gatto, ma non ha forse ben calcolato come scendere dall’albero alto oltre 10 metri e come far scendere poi l’animale in difficoltà. Owen è infatti arrivato talmente in alto da rimanere intrappolato a molti metri di altezza. Sono così dovuti intervenire i vigili del fuoco che, solo due ore dopo il loro arrivo, sono riusciti a mettere in salvo Owen. 

Indianapolis Fire Department/Twitter

Indianapolis Fire Department/Twitter

Un’intera squadra si è messa all’opera e un vigile del fuoco si è arrampicato sull’albero e ha installato un sistema di corde. I vigili del fuoco, però, non sono stati in grado di salvare il gatto, per cui la proprietaria dell’animale - di nome Kaylee - ha chiamato un’azienda specializzata per mettere in salvo il suo amico che non sembrava per nulla turbato.

 

 

Indianapolis Fire Department/Twitter

Indianapolis Fire Department/Twitter

I vigili del fuoco hanno pubblicato le immagini dell’operazione di soccorso su diversi canali social, anche se la proprietaria del gatto non è rimasta contenta dall’operato: secondo la ragazza di 21 anni, infatti, i vigili avevano interesse a salvare solamente Owen. Kaylee dice: "Era bloccato lassù e non poteva scendere da solo. L'ho visto provare ed è quasi caduto dall'albero. I vigili del fuoco se ne sono andati senza nemmeno tentare di far cadere il gatto. Siamo stati al parco fino all'1:30 del mattino, quando un arboricoltore ha salvato il gatto nel suo camion dei secchi.” L’importante, però, è che tutti stiano bene. Adesso Owen ha imparato una grande lezione: prima di avventurarsi in imprese eroiche, bisognerebbe avere una precisa strategia di azione. Ma tutto è bene quel che finisce bene.