Ragazza si fa la barba da anni e lancia un messaggio all'azienda di rasoi: "Voglio essere la testimonial"
A sponsorizzare prodotti per la cura della barba sono, di norma, gli uomini: ma chi ha detto che questa debba essere una prerogativa prettamente maschile? Depilarsi è un rituale femminile, certo, ma non per quanto riguarda il viso. Eppure, alcune donne hanno una peluria maggiore rispetto ad altre, che coinvolge anche il mento e la mascella: in poche parole, hanno la barba. Se per molte può rappresentare motivo di imbarazzo e quindi qualcosa da nascondere, altre potrebbero decidere non solo di renderlo pubblico, ma anche di farne un punto di forza.
Così ha fatto @Sare, giovane utente Tik Tok che attraverso una clip ha lanciato un messaggio alla famosa azienda Gillette.
via The Sun
La ragazza in questione, infatti, ha una barba piuttosto accentuata e, alla pari dei ragazzi, si rade con costanza.
La giovane, una volta entrata nella fase dell’adolescenza, ha iniziato a soffrire di ovaio policistico, che le ha causato una maggiore peluria sul volto. Per questo motivo, da molti anni utilizza il rasoio per rimuoverla.
Il marchio leader nel settore è Gillette, che per l’appunto utilizza volti maschili nei manifesti e negli spot pubblicitari dedicati ai suoi rasoi.
La donna ha deciso di lanciare un messaggio all’azienda, facendosi portavoce del fatto che non solo gli uomini ricorrono all’utilizzo dei loro prodotti: molte donne come lei, infatti, devono ricorrere alle soffici lame per eliminare la barba dal viso, anche se forse non tutti lo sanno.
@Sare vorrebbe diventare la testimonial di Gillette, il volto femminile del brand e dimostrare che anche le donne possono utilizzare i loro prodotti per farsi la barba.
In fin dei conti, l’utente ha alle spalle una decennale esperienza, come dichiara nel video che ha postato e in cui si mostra intenta a radersi: “Okay Gillette, ora che ho la tua attenzione, mi lasceresti essere la prima donna nelle tue pubblicità a radersi il viso con un rasoio? Ho 12 anni di esperienza e molte persone saranno felici di vedere qualcuno come me che si depila la faccia. Sono una donna barbuta con ovaio policistico, c’è bisogno di una rappresentazione come questa."
La clip è ha attirato tantissimi commenti a sostegno della ragazza: molte utenti hanno invitato Gillette ad accogliere positivamente la richiesta, dopo aver visto la donna usare la schiuma da barba e passare il rasoio come una vera esperta.
L’azienda non si è espressa al riguardo, ma non è escluso che potrebbe farlo: realizzare una campagna tipicamente maschile col volto di una donna sarebbe decisamente innovativo e potrebbe normalizzare un aspetto della vita femminile ancora piuttosto ignorato.