Tagliare i capelli: 16 foto di donne che hanno rinunciato alle lunghezze scegliendo di portarli corti
Per la maggior parte delle donne, i capelli rappresentano gran parte della loro bellezza: in molte spendono diverso tempo - e anche soldi - per prepararli al meglio in vista di una serata importante, di un'occasione speciale o di un'uscita romantica. Avere capelli curati e in ordine, magari lunghi e fluenti, è fonte di orgoglio per l'universo femminile. Per questo motivo, ogni appuntamento dalla parrucchiera è spesso motivo di preoccupazione: il timore è che le forbici taglino troppo, dovendo dire addio a lunghi mesi di attesa per vedere le ciocche allungarsi di qualche centimetro. Eppure, in tante sembrano apprezzare i tagli corti, che oltre a essere comodi e pratici, se adatti al viso si rivelano anche eleganti ed estremamente femminili!
Ecco 16 esempi di donne che hanno rinunciato ai capelli lunghi optando per un taglio corto o persino rasato.
1. Fino in fondo
"Ci sono diversi motivi per cui ho scelto di tagliare i capelli fino in fondo. Penso che l'acconciatura in sé sia sexy, sportiva e vivace e si adatti bene alla mia personalità. Quando mi guardo allo specchio sono soddisfatta e ho ricevuto tanti complimenti. Penso che sia coraggioso e bello essere semplicemente se stesse e provare qualcosa di nuovo."
2. Nuova età
"Buon compleanno alla splendida @anya.x.r. che si è tagliata i capelli corti!" scrive l'hairstylist.
3. Nuovo inizio
"Volevo un nuovo inizio e mi sento me stessa adesso."
4. Il grande passo
"La nostra cliente era pronta a fare il grande passo e salutare quelle lunghezze che non le servivano più. Il risultato finale... la perfezione."
5. Felice
"Avevo molte ragioni per volerlo fare."
6. Restyle
"Ecco un delizioso restyle."
7. Nel club
"@emmaleksandra si è unita al club dopo che i suoi capelli sono stati danneggiati e penso che sia stata un'ottima decisione!"
8. Alle spalle
Un taglio medio senza troppi stravolgimenti!
9. Taglio bob
10. Sbarazzina
12. Ora o mai più!
"Ho deciso di tagliarmi i capelli perché ci pensavo da anni e ho capito che se non lo avessi fatto ora non lo avrei fatto mai! Ero preoccupata che radermi la testa eliminasse la mia femminilità, ma sembra l'esatto contrario. È liberatorio. Lo adoro e incoraggerei chiunque a provarlo almeno una volta!"
13. Prima e dopo
14. Libera
"Ero stanca che i miei capelli fossero d'intralcio. Era qualcosa che avrei sempre voluto fare."
15. Rapunzel
"Sinistra o destra?"
16. Bellissima
17. Ispirata
"Amavo i miei capelli, mi sono ispirata alla tua pagina" scrive questa donna a un account dedicato ai tagli corti.
Che ne pensi, secondo te stavano meglio prima o adesso?