Gravidanza: dieci frasi inopportune che le donne in dolce attesa si sono sentite dire dalle persone
La gravidanza è un momento molto speciale e delicato nella vita di ogni donna, che segna il cambiamento più importante per i futuri genitori. Durante i nove mesi sono tante le esperienze di cui fare tesoro e ricordare, poiché appartengono a un periodo che ogni mamma desidera custodire nel cuore e nella mente per sempre. Le donne incinte sono radiose e meravigliose da osservare, così in molte si sentono domandare da amici e conoscenti di potersi avvicinare per toccare il pancione con aria sognante. In alcuni casi, non così rari, capita di trovarsi davanti a frasi a dir poco bizzarre e fuori luogo circa la gestazione.
L'utente Kbasa12 ha pensato di chiedere alla community di AskReddit: "Donne incinte, qual è stata la cosa più inappropriata che le persone vi hanno chiesto sulla vostra gravidanza?"
via Reddit
1. Abbracci da dietro
"Io sono il marito in questo caso, ma quando mia moglie era incinta ho incontrato una ex collega. Stavamo parlando della gravidanza e lei ha detto che le piaceva abbracciare le donne incinte da dietro e accarezzare il loro pancino, così poteva fingere che fosse il suo. Sì, stai alla larga da mia moglie" scrive size_matters_not.
2. Dove hai concepito?
3. Al negozio di alimentari
4. Hai preso poco peso
5. Era in programma?
6. Sei orribile
"Una paziente mi ha raccontato che una donna anziana le ha detto "devi aspettare una femmina perché sei orribile!" A quanto pare è una vecchia credenza quella secondo cui aspettare un maschio fa splendere mentre le femmine ti spengono" racconta Thelittlemermaid7.
7. Stai ingrassando troppo
8. A lezione di nuoto
9. Domande maleducate
"Mi è stato chiesto se fosse programmato, se mio marito fosse il padre, se avessi programmato un parto naturale e così via... Le persone sono maleducate a volte!" è lo sfogo di minimesmom