Aspetti positivi del partner all'inizio di una conoscenza diventata una storia d'amore: 10 esperienze
Come capire se una relazione può funzionare? Nessuno può saperlo in anticipo, ma di certo ci sono alcuni segnali che possono indicare se le cose con la persona in questione potrebbero andare bene oppure no. Soprattutto con l'esperienza si impara a capire cosa fa al caso nostro e ciò che invece non possiamo proprio sopportare, quindi già durante i primi approcci possiamo farci un'idea di chi abbiamo di fronte e se ha le caratteristiche che cerchiamo in un partner. Sarà poi il tempo a confermarlo o meno, ma i primi indizi non sono da sottovalutare.
L'utente @allen-freed ha domandato alla community di AskReddit: "Voi che avete relazioni felici, sane e appaganti, quali sono stati i segnali positivi che avete notato nel vostro partner all'inizio della vostra storia?"
via Reddit
1. Semplicità
"Fu subito facile parlarle" scrive meltingfrog.
2. Nessun giudizio
3. Solletico
"Odio che mi facciano il solletico. L'ha scoperto all'inizio della relazione, una volta le ho chiesto di non farmi il solletico. Non lo ha più fatto nei successivi 10 anni. Mostra solo rispetto" spiega Sir_Loin-Steak.
4. Famiglia
5. Accettazione
6. Fiducia
"Mi ha permesso di affrontare le mie paure, fin dall'inizio ho potuto fidarmi totalmente di lui. Non l'ho mai controllato, né mi sono preoccupata per il fatto che mi tradisse. Questo era molto nuovo per me all'epoca e non è mai cambiato" racconta sometimesnowing.
7. Comunicazione
"Questo: sono cresciuta in una famiglia con una costante competizione a 'chi grida più forte'. 'Litigare' con il mio ragazzo non è nemmeno litigare. Parliamo semplicemente, diciamo ciò che ci infastidisce, sottolineiamo anche gli aspetti positivi e i miglioramenti rispetto ai conflitti precedenti, poi cerchiamo di capire cosa dobbiamo fare per risolvere il problema attuale. Così è molto meglio" dice Marianations.