10 regole sociali non scritte che tutti dovrebbero conoscere e seguire secondo queste persone


La vita non prevede regole e copioni da seguire, non esiste un manuale su come agire e cosa fare da leggere in anticipo, ma ci si ritrova sul palcoscenico a improvvisare. Alcuni sono più razionali e riflettono molto prima di prendere decisioni, altri sono più impulsivi e tendono a seguire il proprio istinto senza troppe analisi. In ogni caso, è attraverso l'esperienza che "si impara a stare al mondo" e a comprendere quali atteggiamenti sono scorretti e quali invece hanno portato ai migliori risultati. Insomma, ognuno di noi apprende le regole sociali implicite a suon di errori, che sono poi quelli da cui si impara di più.
Un utente ha chiesto alla community della piattaforma AskReddit di rispondere alla domanda: "Qual è una regola non scritta a cui tutti dovrebbero obbedire?"
Vediamo 10 interessanti risposte.
via Reddit
1. Ammettere di aver sbagliato

BammaLamb scrive: "Se ti sbagli, ammettilo."
grim_melee aggiunge: "L'ho detto ai miei figli. Ultimamente quando dicono qualcosa e li correggo, dicono solo "stavo scherzando". No, non stavi scherzando, ammetti di aver commesso un errore e vai avanti. Mia moglie non mi lascia mai andare via con quel tipo di risposta, oh no. Quando sbaglio, devo ammetterlo."
2. Puntualità

3. Precedenza

"Fai sempre uscire le persone prima di entrare. Questo vale per ascensori, treni e simili" commenta Houmenna.
4. Restituire prestiti

5. Invadenza

6. Insistenza

"Se qualcuno non vuole parlare con te o ha voglia di essere da qualche altra parte, lascialo stare."
7. Bon ton

8. Volume

"Non riprodurre la tua musica ad alto volume quando sei in pubblico. Ad esempio: mentre si cammina per strada o si è seduti su un autobus non si dovrebbe ascoltare musica a tutto volume sul proprio dispositivo personale. Compra un paio di cuffie" scrive AnonymousBrownsFan.
9. Igiene

"Mantenere regolarmente l'igiene personale" scrive un utente.
10. Bocca chiusa

"Masticare con la bocca chiusa."
Sei d'accordo con queste regole non scritte che tutti dovrebbero seguire?