"Qual è la miglior risposta da dare a chi domanda: come mai sei ancora single?'" 11 spunti originali


Quando si raggiunge una certa età, all'incirca superati i trent'anni, ossia quel momento della vita in cui secondo gli standard sociali si "mette su famiglia", essere ancora single può diventare una condizione in grado di attirare domande invadenti e curiosità inopportune. Dare il via a una relazione sentimentale è questione di scelte personali, di fortuna nell'incontrare la persona giusta, di vari aspetti che, di certo, non riguardano gli altri. Eppure, amici, parenti e conoscenti non sempre sono dello stesso avviso e pongono quesiti a dir poco fastidiosi. Davanti a ciò, le reazioni possono essere le più disparate e, se si vuole far capire che la domanda è fuori luogo, quali sono le risposte più efficaci?
Abbiamo interrogato i nostri utenti al riguardo, ponendo loro la domanda: "Qual è la miglior risposta da dare a chi domanda: 'Come mai sei ancora single?'"
Ecco le 11 risposte più originali.
1. Dispari

"Sono nata dispari e cmq l'uomo che non mi ha trovata non saprà mai quante rotture si è risparmiato. Peggio per lui."
2. Per scelta

3. Solo lui

"A me l’hanno chiesto diverse volte. La mia risposta è: 'La solitudine non mi spaventa, anche perché sono piena di amiche, interessi e persone che mi vogliono bene. Il motivo principale è che ho avuto la fortuna di avere per 45 anni un uomo meraviglioso accanto e chi mi manca è solo lui. Non cerco nessun altro."
4. Legittima difesa

"Per legittima difesa, vostro Onore."
5. Non mi fiderei

"Non potrei mai fidarmi di una persona a cui piace un tipo come me."
6. La collezione

"Ho finito gli album dei casi umani... sto aspettando le uscite speciali."
7. Mal di denti

"Perché mi fanno male i denti del giudizio."
8. Felice da sola

"Perché non sta scritto da nessuna parte che bisogna essere in due per essere felici!"
9. Supereroe

"Batman: single. Spiderman: single: Ironman: single. Noi super eroi siamo così."
10. Proverbio

"Ho fatto un sogno, dove una figura molto sfocata mi diceva: 'Sposati, sposati, sposati!" Mi sono svegliata, agitata, impaurita, non sapevo cosa fare, poi ho pensato al proverbio che dice 'i sogni vanno interpretati al contrario' e io ho ubbidito!"
11. Ranocchio

"Ho provato a baciare un sacco di ranocchi ma nessuno si è ancora trasformato nel principe azzurro."