Qual è stata la cosa più strana e imbarazzante detta da una persona che si è dimenticata di riattaccare?
Ci sono cose e situazioni che farebbero sentire in imbarazzo chiunque. Pensate ad esempio a un commento fatto dopo che credevate di aver chiuso una chiamata, in cui magari vi lasciate andare a osservazioni imbarazzanti o personali.
Nessuno di noi vorrebbe mai trovarsi a vivere un momento del genere, specie se siamo sicuri che, dall'altra parte, ci hanno sentito. E ammettiamolo: se ciò accade in un contesto professionale, può trasformarsi in un vero e proprio guaio! Le storie che abbiamo raccolto di seguito parlano proprio di tutto questo, a partire dalla domanda fatta dall'utente @ScarTissue5 alla community Reddit: "qual è stata la cosa più pazza che hai sentito dire a qualcuno che pensava che la chiamata fosse finita ma si era dimenticato di riagganciare?".
Un quesito davvero curioso, che ha attirato tantissime risposte. Qui ve ne riportiamo 10 tra le più significative: pronti a scoprirle e a raccontarci le vostre esperienze in merito?
via Reddit
1. "Pensa che io sia ancora al lavoro, piccola"
Pedro Ribeiro Simões/Flickr - Not the actual photo
Immaginate di sentir dire una cosa del genere al vostro partner...
2. "Ci è cascata"
Pixabay - Not the actual photo
"Che stupida, ci ha creduto": sono state queste le parole che ha sentito un'insegnante dall'altro capo del telefono quando un genitore l'ha chiamata per giustificare l'assenza di suo figlio a scuola. Evidentemente aveva inventato una scusa... Lo racconta l'utente @Spodson su Reddit.
3. Pensavi di aver riattaccato e ti sei messo a parlare col gatto...
B*lly Frank/Flickr - Not the actual photo
"Ho lasciato un messaggio a un mio cliente e, visto che pensavo di aver riagganciato, ho cominciato a parlare col gatto del mio coinquilino per un po'... È stato tutto registrato".
4. "Chi è il più carino? Sei tu?"
Pixabay - Not the actual photo
"Ho chiamato un servizio di assistenza clienti e il ragazzo che mi ha risposto era, molto probabilmente, a casa. Dopo esserci salutati, ho sentito chiaramente quelle parole, rivolte al suo cane. Si è accorto che non aveva chiuso e, ridendo, mi ha chiesto scusa". È questa la risposta di @InsertBluescreenHere.
5. "Allora? Cosa c'è per cena?"
Piqsels - Not the actual photo
"I miei nonni mi chiamano sempre da due apparecchi diversi che hanno in casa - scrive @MitsubiShe - e quando terminiamo la chiamata li ho sentiti spesso parlare tra di loro. Una volta mio nonno ha chiesto: 'cosa c'è per cena?'".
6. Non era il caso che il capo sentisse quelle frasi...
Negativespace - Not the actual photo
"Un collega non ha chiuso la call e, subito dopo, ha cominciato a fare una serie di apprezzamenti poco carini sul capo. Qualche secondo più tardi ho ricevuto un messaggio da lui, che mi informava che la chiamata non era chiusa. Aveva sentito tutto".
7. "Indossi i pantaloni oggi?"
Ed Yourdon/Wikimedia - Not the actual photo
"Avevo appena finito di parlare con una cliente, quando l'ho sentita chiedere: 'indossi i pantaloni oggi?'. Sono rimasto interdetto, e ho risposto di sì, lei si è messa a ridere e mi ha detto che era rivolta al marito". Lo racconta @lexisauce su Reddit, rispondendo alla domanda del post.
8. "Fa sempre così, non è possibile!"
"Mi sono lasciata sfuggire questo commento, riferita a un'amica che puntualmente non si presenta agli appuntamenti, oppure non può per vari motivi. Lei ha sentito tutto, ma dopo un primo momento di imbarazzo, ci siamo chiarite".
9. Una bella conversazione... con i gatti
"Ho sentito il mio ragazzo che commentava quanto fossi carina con i suoi gatti". Niente male come situazione imbarazzante, vero?
10. Cosa si fa quando si riattacca? Una bella cantata è quello che ci vuole!
TheMuuj/Flickr - Not the actual photo
"Mi sono messo a cantare dopo aver lasciato un messaggio a un mio cliente, e ovviamente avevo dimenticato di riattaccare il telefono".
Vi è mai capitato di trovarvi in situazioni simili?