Questo artista realizza tatuaggi surrealisti imprimendo l'arte sulla pelle: 15 dei suoi capolavori

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Giugno 2022

Questo artista realizza tatuaggi surrealisti imprimendo l'arte sulla pelle: 15 dei suoi capolavori

I tatuaggi sono una forma d'arte recente, che permette di impiegare il talento per il disegno e in molti casi per la pittura in un mestiere fortemente richiesto. C'è chi si limita a imprimere sulla pelle immagini e frasi, su specifica richiesta dei clienti, e chi si distingue per realizzare delle vere e proprie opere moderne: qui parliamo di Arlo DiCristina, che realizza sul corpo dei capolavori surrealisti unici nel loro genere. Sul suo account Instagram, che conta quasi 700.000 follower, condivide le foto della sua body art.

Vediamo 15 straordinari tatuaggi di questo artista.

 

1. Natura contro civiltà

"Divertente pezzo della dea che ho aggiunto a un tatuaggio 'natura contro civiltà' su cui stavo lavorando."

2. Nativi americani

"Finalmente ho completato questo tatuaggio ispirato ai nativi americani!"

3. Viso di donna

"Foto del mio cliente @pjmatlock del suo tatuaggio con un nuovo orologio. Non so se il tatuaggio costi di più ma vale sicuramente di più!"

4. "Metamorfosi del padrino"

Davvero impressionante!

5. Un lungo lavoro

"È un altro dei miei disegni originali di pennelli Z e mi ci sono voluti circa sette o otto giorni per completarlo (penso)... ho perso la cognizione del tempo con questo, ma sicuramente era un progetto di cui ero estremamente entusiasta!"

6. Fantastico

7. Riflessione

"Sicuramente mi sono divertito molto con questo!"

8. Al di sotto

9. Opera su braccio

"Braccio su cui ho lavorato e di cui sono davvero entusiasta! Non vedo l'ora di finire e condividere il resto! La parte inferiore è ancora fresca."

10. Il vecchio e il mare

"Metamorfosi della nave del vecchio! Ogni tanto è divertente fare una nuova interpretazione di un vecchio concetto."

11. Pittoresco

12. La mano candela

"Fantastico scatto di un tatuaggio del 2017!"

13. Spaziale

"Cerco di scattare foto e pubblicare il mio lavoro il più spesso possibile. Chiunque si sia fatto tatuare da me sa quanto ci metto in ogni pezzo. Non tatuo per soldi, pubblico ogni tatuaggio che faccio e ci metto cuore e anima sapendo che probabilmente non potrò mai più vederlo. Quindi, quando arriva il momento per me di documentare il mio lavoro, scatto foto con un obiettivo polarizzato, elimino l'abbagliamento, uso la migliore illuminazione possibile, e scelgo le immagini che ritengo siano la migliore rappresentazione della mia opera d'arte che poi condivido con il mondo, poiché solo il mio cliente ottiene l'opera d'arte per se stesso."

14. Sguardo

15. Galassia

"Pezzo di balena galassia."