Cosa hai imparato a un'età così avanzata da essere imbarazzante? Le risposte di 10 persone
Non si nasce sapendo già tutto. Per quanto nella vita possano esserci poche certezze, questa è senza dubbio una di esse. Esperienze, errori, conoscenze, curiosità e casualità ci formano per quello che siamo, e tante cose possono non essere immediate come credevamo.
Al contrario: ci sono dettagli e informazioni che ognuno di noi recepisce a un'età differente: chi prima, chi dopo, chi davvero troppo tardi... Rientrano in quest'ultima categoria le persone che, su Reddit, hanno risposto alla domanda posta dall'utente @PralineStriking nel gruppo AskReddit. "Cosa hai imparato a un'età così avanzata da essere imbarazzante?". Niente male come quesito, vero? Le risposte sono altrettanto interessanti, e in molti casi esilaranti. Davanti ad alcune di esse viene davvero da chiedersi come sia stato possibile non saperlo; qui abbiamo deciso di presentarvene 10 tra le migliori. Pronti a scoprirle e a rispondere?
via Reddit
1. Pesce palla o pesce... ad aria?
Publicdomainpictures - Not the actual photo
"Ho imparato, a un'età piuttosto avanzata, che il pesce palla non ha quell'aspetto perché è pieno d'aria", scrive l'utente @skewed-perceptions su Reddit.
2. Più lavori e più lavorerai
Negativespace - Not the actual photo
"Più compiti completi al lavoro, più te ne assegneranno. L'ho imparato troppo tardi..." È questa la risposta data dall'utente @Miserable-Penalty188.
3. Lampade di sale, fatte di plastica?
Donald Trung Quoc Don/Wikimedia - Not the actual photo
"Avevo 20 anni quando ho capito che le lampade di sale erano davvero fatte di sale. Pensavo fosse plastica, modellata come fosse una roccia".
4. No, il dentifricio non si manda giù...
Marco Verch/Flickr - Not the actual photo
"A 16 anni ho scoperto che non bisognerebbe inghiottire il dentifricio dopo aver lavato i denti - scrive @Charlie483 - fino a quel momento l'ho sempre fatto"
5. La necessità di un bel paio di occhiali
Publicdomainpictures - Not the actual photo
"Fino a quando avevo 21 anni non riuscivo a distinguere bene le lettere delle parole che leggevo - racconta @CasualPhilosopher25 - mi basavo sul contesto di quello che leggevo e sulla forma delle lettere. Poi ho capito che era ora di farmi vedere da un oculista".
6. Prurito... da banana?
"Pensavo che a tutti prudesse la bocca quando mangiavano le banane - dice @trb6742 - ho circa 40 anni e ho scoperto di essere allergico".
7. No, quei due non sono "abuelo" e "abuela"
Remus Pereni/Wikimedia - Not the actual photo
"Ho scoperto abbastanza tardi che Abuelo e Abuela non erano i veri nomi dei miei nonni cubani"
8. Il narvalo? Non esiste! Oppure sì?
Jessica Simpson/Flickr - Not the actual photo
"Pensavo che i narvali fossero creature mitologiche, un po' come gli unicorni, finché, a 35 anni, ho scoperto che esistono per davvero". Lo racconta l'utente @katikaboom su Reddit.
9. Su quale... albero cresce l'ananas?
Diego Delso/Wikimedia - Not the actual photo
"Avevo 37 anni quando ho scoperto che gli ananas crescono dalla terra, e non sugli alberi". Lo scrive @Human_Watch450, rispondendo al quesito.
10. I pony? Non sono dei baby-cavalli!
Rigothamus/Flickr - Not the actual photo
Scrive @phrygN: "i pony non sono dei cuccioli di cavallo, l'ho imparato piuttosto tardi".
E voi? Cosa avete imparato a un'età decisamente troppo avanzata?