Ha risparmiato 76.000€ in 4 anni spendendo 6,60€ al mese per il cibo: ragazza spiega come ha fatto
Lo sappiamo fin troppo bene: la vita di tutti i giorni ha costi sempre più elevati, rincari ai quali spesso non corrispondono adeguati aumenti di paghe e stipendi. Ecco perché molte persone, un mese dopo l'altro, si trovano nella condizione di non riuscire a risparmiare quanto vorrebbero. Mettere da parte risorse preziose per eventuali spese impreviste diventa quasi impossibile, così come costruirsi un bel gruzzolo extra.
Tutto questo, però, non è sempre così scontato, come dimostrano le storie di persone come la ragazza sudcoreana di cui stiamo per parlarvi. Nonostante uno stipendio non alto, ha deciso di mettere in pratica una serie di stratagemmi che l'hanno portata a risparmiare ben 76.000 euro in 4 anni, con una spesa alimentare che lei stessa ha dichiarato attestarsi a meno di 7 euro al mese! Vi sembra impossibile? Stando a quanto ha raccontato, non è così. Scopriamo più da vicino come ci è riuscita.
via News18
Si chiama Ji-hyeon Kwak, ha 24 anni, è sudcoreana e, nel giro di poco tempo, è diventata conosciutissima sui social media per la sua incredibile parsimonia. Non è difficile crederlo visto che, secondo quanto ha rivelato, sarebbe riuscita a mettere da parte l'equivalente di 76.000 euro nel giro di soli 4 anni, facendo del risparmio una vera e propria missione.
Se infatti pensate che abbia un introito altamente remunerativo, vi sbagliate di grosso, perché questa ragazza, che lavora fin da quando aveva 19 anni, guadagna circa 1.500 euro netti al mese. Una cifra che, per molti, non sarebbe assolutamente sufficiente a mettere da parte tutti quei soldi. Per molti, ma non per lei, che ha deciso di condividere sui suoi canali social trucchi e consigli per ottenere un obiettivo come il suo.
6,60 euro al mese è la cifra che Ji-hyeon Kwak spende per il cibo. Come fa? Non certo tramite una dieta ridotta al minimo. Al contrario: si nutre in modo equilibrato e non si fa mancare nulla. E allora? Le sue parole d'ordine sono offerte e coupon. Tramite app specifiche, buoni pasto e sondaggi pensati proprio per ottenere sconti e punti, Ji-hyeon ha messo a punto un vero e proprio "meccanismo" di risparmio, che le consente di ottenere i prodotti che desidera a prezzi stracciati, o quasi gratis. Ogni piccola differenza di prezzo, per lei, conta, ed è proprio quella che le ha permesso di arrivare dove è arrivata. Ma non è finita qui.
Per ridurre le spese al minimo, non utilizza nemmeno i mezzi pubblici per muoversi, e cammina per circa 2 ore al giorno. Tè fatto in casa e acqua di rubinetto sono altri due ingredienti che fanno parte della sua parsimonia. Certo: non tutti, forse, hanno il tempo, la dedizione e le possibilità di questa ragazza sudcoreana, ma un tentativo, in fondo, è sempre possibile.
Che ne pensate? Provereste a mettere in pratica qualche suo consiglio?