10 domande apparentemente innocenti che hanno spezzato il cuore di chi le ha ricevute
Le parole sono importanti. Ciò che diciamo, come lo diciamo, il tono che utilizziamo, tutto ha un peso. Possiamo guarire o far soffrire le persone accanto a noi, senza neppure accorgercene. Delle volte, anche le frasi più innocenti, le domande che appaiono più sciocche fanno star male i destinatari.
Probabilmente scossa da una frase che era stata detta a lei, l'utente di Reddit @Sneha_magic ha chiesto alle persone "Quale domanda totalmente innocente che qualcuno ti ha fatto ti ha spezzato il cuore?".
Migliaia di persone hanno condiviso le loro tristi esperienze e leggerle ha fatto commuovere anche noi. Per questo abbiamo deciso di raccogliere le 10 risposte più significative ed emotivamente pesanti che abbiamo trovato. Siamo certi che dopo averle lette tutte darete un peso diverso alle vostre parole.
via Reddit
1. Un posto a tavola in meno
Pixabay - Not the actual photo
"-Un tavolo per quanti?- Questa domanda mi è stata posta quanto siamo andati a cena per la prima volta dopo la scomparsa di mio padre. È stato come se mi avesse colpito un camion". @justtryingveryhard ci spiega come una domanda così comune possa fare tanto male.
2. Un armadio vuoto
"Non hai più di tre magliette? Indossi sempre le stesse". @liablemtl racconta come la stupidità di una domanda l'abbia ferito ai tempi del liceo, quando i suoi genitori non erano in grado di lavorare e dunque non potevano permettersi di pagargli altri abiti.
3. Essere madre
Pixabay - Not the actual photo
"Insegno in prima elementare e i miei bambini, dopo aver saputo che ero sposata mi hanno chiesto - come mai non hai ancora un bambino? - non volendogli spiegare delle mie difficoltà a restare incinta ho detto loro che averli come miei alunni mi rendeva già madre e non mi lasciava spazio per amare un altro bambino". Un grande insegnamento che @Asquirrelgirl ci lascia: mai chiedere a una coppia perché non ha avuto figli.
4. Non mi hai mai ascoltato davvero
Pixabay - Not the actual photo
"Da quando balbetti?" @yugayaoyama racconta di come sua madre non si sia mai accorta della sua balbuzie, una mancanza di attenzioni che lo ha profondamente ferito.
5. Tutto per una foto
Pixabay - Not the actual photo
"Perché non ti alzi in piedi per fare una foto?". L'utente spiega di avere la cifosi, un grave problema alla schiena che non gli permette di stare dritto.
6. Un naso storto
Pixabay - Not the actual photo
"Un mio amico mi ha guardato e mi ha detto - so che te l'ho già chiesto, ma come ti sei rotto il naso? - ma io non mi sono mai rotto il naso...". Siamo sicuri che @HumpOnALog ne abbia sofferto parecchio.
7. Impossibile da dimenticare
Pixabay - Not the actual photo
"Mia mamma mi ha chiesto - chi sei?- appena mi ha visto. Purtroppo ha la demenza".
8. Una condizione permanente
Pixabay - Not the actual photo
"Quando starai meglio potrai giocare con noi?" La nipote di questo utente di Reddit era troppo piccola per capire che la sua condizione fisica fosse permanente. A volte anche l'innocenza può ferire.
9. Domande apparentemente innocenti
Pixabay - Not the actual photo
"Cos'ha in faccia quel ragazzo? - l'ha chiesto una bambina a sua mamma. All'epoca ero cassiere e avevo una terribile acne in viso".
10. Single o mamma
Pixabay - Not the actual photo
"Non vuoi essere madre?" Una domanda da non fare, secondo @OhioMegi a una donna di quarant'anni, single e che probabilmente non potrà mai avere un figlio.