Chiede di prendere lezioni di equitazione ma il dipendente del ranch le risponde che è troppo grassa
Ognuno di noi dovrebbe essere libero di coltivare i propri hobby e passioni liberamente, senza incappare in alcun pregiudizio. Purtroppo, però, a volte non è così: una giovane che desiderava poter ricevere lezioni di equitazione si è sentita rispondere da un dipendente di ripresentarsi al ranch quando avrebbe perso il peso sufficiente. Una vera e propria discriminazione che ha portato la ragazza a denunciare l’attività via social, dando vita a un importante dibattito.
via NBC News
La protagonista di questo episodio è Remi Bader, influencer molto seguita su Tik Tok. La giovane si è presentata al Deep Hollow Ranch di New York chiedendo di poter andare a cavallo. Un dipendente, però, le avrebbe risposto di tornare quando “fosse stata meno grassa.” A Remi è stato quindi impedito di ricevere lezioni di equitazione a causa del suo peso.
La Bader a quel punto ha condiviso un video reclamo sul suo profilo Tik Tok, che mostrava l’area del ranch, con accanto la scritta: “Il Deep Hollow Ranch mi ha fatto andare via perché peso più di 108 chili. Avevo già cavalcato prima e non ho mai avuto questo tipo di problema. Per favore, scrivilo sui tuoi canali in futuro.”
L’attività di equitazione, infatti, non annuncia da nessuna parte, sito ufficiale compreso, il limite fisico da dover rispettare per poter prendere lezioni a cavallo.
La clip di Remi ha ottenuto tantissime visualizzazioni e altrettanti commenti indignati. Poco dopo, la giovane ha segnalato un video pubblicato da un utente col nome di @broudy.keogh, identificato successivamente come dipendente della Deep Hollow Ranch. Nel post viene inquadrato un commento della Bader che recitava: “Non ho bisogno di opinioni a riguardo, il fatto è che questo tipo di divieto non è stato pubblicizzato ed è stato gestito male. Questa è stata la mia esperienza, non la tua” e un commento vocale che sembra dire: “Quando non sarai così grassa potrai cavalcare al Deep Hollow Ranch.”
Il video è stato poi rimosso dal social, ma non abbastanza rapidamente per evitare il riconoscimento dell’utente. La ditta si dissocia dall’accaduto e afferma con forza di non aver autorizzato la condivisione della clip, che pare sia stata pubblicata – ma di questo non c’è alcuna certezza – dal figlio del proprietario.
Sul sito, però, viene riportato che a gestire il ranch è una coppia insieme ai propri figli, uno dei quali si chiama proprio Broudy, lo stesso nome utilizzato dall’utente per deridere l’influencer.
“Vorremmo scusarci con chiunque si sia sentito offeso e non perdoniamo né siamo d'accordo con nessuna parte del video di quel dipendente” hanno scritto i gestori del ranch in una dichiarazione su Facebook.
Dal canto suo, la Bader ha detto: "Quello che ho vissuto di persona è stato dimostrato solo in seguito dal video del figlio del proprietario, che ha chiarito che non mi volevano lì a causa del mio peso e questo è davvero deludente."
Che ne pensi di questa vicenda?