15 immagini di posti abbandonati e inquietanti che mettono i brividi soltanto a guardarli
Nel mondo ci sono tantissimi posti da esplorare, dai più solari e pieni di movida a quelli solitari, dai luoghi di mare a quelli di montagna e via dicendo. In base ai gusti personali si può infatti scegliere che tipo di vacanza preferire, se tranquilla e rilassante, lontano dal caos per poter ricaricare le energie dopo tanto lavoro, o se buttarsi nel divertimento in contesti decisamente più affollati e rumorosi. In ogni caso, difficilmente si opterà per uno di questi posti da brivido che, per quanto affascinanti, difficilmente attirano numerosi turisti! Alcuni di loro, però, forse valgono una visita.
Vediamo 15 posti tra i più spaventosi e inquietanti del mondo.
1. Pianoforte
"Hai mai visitato un luogo abbandonato o infestato? Che cosa hai provato?"
2. "Play me"
Un invito che non suona propriamente amichevole...
3. Craco, Italia
"Craco, città fantasma della Basilicata, in Italia. Il centro storico sorge tra i monti e il mare. Negli anni '70, la parte storica del paese si svuotò come conseguenza di una frana, rendendola una vera e propria città fantasma. La frana fu provocata da alcuni lavori che vedevano il ripristino delle fogne e delle reti idriche. Due anni dopo, un'alluvione non fece altro che peggiorare una situazione già critica. Il comune, dal 2011, ha creato un apposito percorso per poter visitare percorrendo un itinerario che è stato messo in sicurezza. Nel dicembre 2012, è stato creato un nuovo percorso, che ha permesso di entrare nel nucleo della città fantasma. In questo percorso è possibile risalire la strada che porta alle rovine del vecchio paese, avventurandosi tra vicoli e dintorni."
4. West Bengal, India
"Alberi di pino con tempo fumoso situati in Dowhill Kurseong."
5. Teatro in rovina
"Questo vecchio teatro famoso era assolutamente sbalorditivo all'interno, molto sorprendente considerando l'esterno e le condizioni."
6. Vecchia fabbrica
"Fabbrica oscura in Francia."
7. Studio dentistico, New Orleans
"Uno studio dentistico abbandonato che è stato chiuso per molto tempo si è deteriorato ma è ancora pieno di molte cose lasciate dai proprietari, l'attrezzatura qui era davvero fantastica e il posto aveva molto più del previsto. Sono venuto qui sia di giorno che di notte, ma la notte era più divertente!"
8. Gnomi
"Attacco degli gnomi!" Dovrebbero essere creature simpatiche e socievoli, ma in questo caso...
9. Messico
"Un'isola in Messico, l'isola delle bambole..."
10. Ospedale, Kentucky
"Un sanatorio chiuso nella contea di Jefferson, nel Kentucky, è stato molto popolare come 'l'ospedale più infestato degli Stati Uniti.' Fondato nel 1910 come ospedale a due piani per pazienti affetti da tubercolosi, fu chiuso prima di diventare in seguito Woodhaven Geriatrics Hospital nel 1962. Fu definitivamente chiuso nel 1981 a causa di alcune accuse riguardo il trattamento dei pazienti. Da allora è stato oggetto di storie spaventose e leggende metropolitane."
11. Castello, Romania
"Questo castello che si trova nelle Alpi della Transilvania è stato oggetto non solo di migliaia di miti e leggende, ma anche di romanzi e trame di film. La maggior parte delle storie è incentrata sul suo abitante, il principe di Valacchia Vlad Tepes o 'Vlad l'Impalatore', cui si diceva si fosse presa ispirazione per il conte Dracula."
12. Regno Unito
"Chiesa abbandonata nel Regno Unito."
13. Castello
"Castello abbandonato vicino a Parigi."
14. Chiesa in UK
Le chiese abbandonate, come castelli e ospedali, si prestano decisamente bene come luoghi inquietanti...
15. Hong Kong
"Casa abbandonata a Hong Kong. Una donna si è trasferita nella casa negli anni '70. Ha detto che era la casa del fantasma di un bambino e ha scritto: 'C'era qualcosa di molto doloroso in lui e sembrava stesse chiedendo aiuto.'"