Donna in ostaggio salvata grazie a un messaggio scritto nell'ordinazione: ha usato l'app per chiedere aiuto
La possibilità di ordinare il proprio cibo direttamente online è un'incredibile comodità che negli ultimi tempi ha preso particolarmente piede. Molti cittadini, giornalmente, inviano gli ordini ai ristoranti, ricevendo comodamente a casa quanto desiderato. I locali, spesso, consentono anche di inviare di veri e propri messaggi scritti che completano l'ordine: "più cipolla", o ancora "senza salse" e così via.
La protagonista di questa storia, grazie a questo stratagemma è riuscita a chiedere aiuto. La donna, tenuta in ostaggio nel Bronx, New York, ha inviato un messaggio a un ristorante locale, tramite un app di delivery, chiedendo loro di chiamare la polizia. L'incredibile intuizione ha salvato la donna, grazie al prezioso aiuto del ristorante.
Vediamo cos'è successo.
via Facebook
Facebook/The Chipper Truck Cafe - Yonkers
Protagonista indiscusso della storia, insieme alla sventurata, il Chipper Truck Cafe, a New York. La donna, rimasta in ostaggio per cinque ore è stata salvata grazie all'intervento del Cafe alle 5 del mattino.
"Ha ordinato una consegna tramite l'app di delivery al nostro ristorante e ha aggiunto questa nota", ha scritto il ristorante su Facebook insieme a una foto della nota che ha lasciato la donna.
"Per favore, chiama la polizia che mi chiamerà quando avrai consegnato, per favore non renderlo ovvio".
Secondo quanto affermato dal ristorante: "il nostro personale ha risposto immediatamente e ha chiamato la polizia e lei è stata salvata".
Pixabay - Not the actual photo
Dopo quanto riportato, e dopo l'allarme della donna, un portavoce del dipartimento di polizia di New York City ha affermato che gli agenti sono arrivati per aiutare la donna alle 6:20.
Stando alle dichiarazioni della polizia, un uomo di 32 anni sarebbe stato arrestato e accusato di violenza e altri capi d'accusa.
Pixabay - Not the actual photo
La ragazza di 24 anni è stata portata in ospedale per essere curata per le ferite riportate.
Alice Bermejo, la proprietaria del ristorante, ha detto a CBS News di essere orgogliosa che il suo staff abbia fatto la cosa giusta chiamando la polizia e salvando una vita.
In risposta, l'app di Delivery ha offerto ai proprietari del ristorante, Alicia e Alice Bermejo, 5.000 dollari da investire nella loro attività "come un modo per riconoscere lei e Alicia per la loro rapidità di pensiero".
Un'idea geniale che ha salvato la vita della donna!