Papà single deve pagare 120 sterline di multa dopo che i bambini sono stati portati in vacanza a sua insaputa
Essere un genitore single non è semplice, doversi occupare del proprio bambino completamente da soli è un'impresa che ogni giorno mette dinanzi a nuove difficoltà. Matthew Beale sa bene di cosa stiamo parlando. Matthew è un padre single, i cui due bambini vivono con la ex moglie.
Il divorzio ha diviso la famiglia, ma ha continuato a mantenere la sua potestà genitoriale. Questo, però, gli è costato una multa di 120 sterline, 60 sterline per figlio, a causa di una gita extra scolastica, di cui lui non sapeva nulla. Vediamo nel dettaglio cos'è successo.
via Birmingham Mail
Pixabay - Not the actual photo
Matthew Bale è un padre single che lotta giorno dopo giorno contro il caro vita e che adesso si trova in una situazione singolare. L'uomo, inaspettatamente, ha ricevuto una multa dopo che i figli sono stati allontanati dalla scuola per andare in gita con la mamma, durante il periodo scolastico.
L'uomo, nonostante il divorzio dalla moglie, ha mantenuto la potestà genitoriale e a causa di una vacanza di cui non sapeva nulla è stato multato di 120 sterline, 60 per figlio.
Il motivo della multa è legato alla scelta della madre di portare via i bambini durante il periodo scolastico, contravvenendo alle regole.
Pixabay - Not the actual photo
L'uomo, responsabile di logistica, racconta di dover prendere del denaro in prestito per poter pagare la multa. Anche la madre è stata multata dello stesso importo.
"Il mio problema riguarda la scuola che mi ha multato come genitore perché ho la responsabilità genitoriale dato che sono sui certificati di nascita": ha detto l'uomo, "li ho contattati per spiegare che non lo sapevo, non vivo con i bambini, ma mi hanno spiegato che ho la responsabilità genitoriale".
E tu cosa ne pensi di questa di storia? Credi sia giusto che debba pagare anche il padre?
L'uomo ha dichiarato: "anche se avessi saputo che stavano andando in vacanza, come potrei impedire a mia moglie di andare in aeroporto?"
L'uomo ha tempo fino al 14 agosto del 2022 per pagare la multa, o la vedrà raddoppiare. "Sono un papà single che lotta per sopravvivere che quest'anno ha avuto un periodo di disoccupazione di due mesi".
E tu cosa ne pensi? Credi sia corretto che debba pagare anche il padre per una vacanza di cui non era stato informato?