Fotografo gira il mondo per ritrarre i castelli abbandonati: 16 delle sue immagini più suggestive
I castelli sono le strutture più suggestive che esistano. Chiunque fin da bambino ha sognato di poterci abitare e vivere molteplici avventure. Infatti, ad incrementare questa fantasia sono state le numerose fiabe raccontate dai genitori ai figli per farli addormentare. Proprio queste storie hanno spinto Dimitri a girare il mondo per cercare castelli dimenticati, o altri luoghi incantevoli, da fotografare e pubblicare sui propri social.
Questo fotografo ha scelto di raccogliere le immagini di svariati luoghi abbandonati per mostrare come con il tempo non abbiano perso il loro fascino. Ecco 16 dei castelli o palazzi più belli che ha immortalato.
1. Castello di Mothe Chandeniers
La Francia offre scenari favolosi, come nel caso del dimenticato Castello di Mothe Chandeniers, che si innalza nella piccola cittadina di Les Trois-Moutiers.
2. Castello delle favole
Appena si osserva questo castello non possono non tornare alla mente i racconti di "Mille e una notte" che i genitori narrano ai propri figli.
3. La reggia
I castelli non sono tutti uguali, questa è una vera e propria reggia. Si possono, ancora, immaginare le sue grandiose feste o i maestosi banchetti.
4. Francia
Non si può che provare stupore quando visitando un piccolo paese, ci si trova davanti un'imponente struttura come questa.
5. Villa Zanelli
In Italia, a Savona, l'architetto Gottardo Gussoni ha realizzato questa villa, seguendo i dettami dello stile liberty. Un piccolo gioiello della regione Liguria.
6. Medioevo
Se dovesse capitare di trovarsi davanti a questo castello non si può non essere immediatamente proiettati nel medioevo.
7. Castello di Miranda
Castello di Miranda, o di Noisy, si innalza in Belgio nella località di Celles. Un tempo un piccolo gioiello.
8. Maniero
Questa immagine mostra un castello inconsueto, che si allontana da quelli presenti nella mente di ognuno. Il maniero infatti è la sua versione feudale.
9. Portogallo
Il Portogallo è una nazione ricca di dimore colorate. Una villa che ha ospitato le feste di numerosi signori e dame.
10. Natura
Una dimora abbandonata a se stessa che nonostante sia diventata parte della natura non ha perso la sua maestosità.
11. Palazzo portoghese
In Portogallo, non distante dalle città o dai paesi si possono scorgere delle chicche che richiamano periodi ed epoche precedenti.
12. Interno
Le stanze di un castello rivelano molto di più del sua facciata, perché in ogni oggetto sono impressi attimi di vita vissuta.
13. Palazzo João Paulo
Un tempo questi corridoi erano attraversati da nobili e dal loro vociare.
14. Palazzo Do Espelhos
Una struttura ricca di storia e di affreschi, un peccato che non possa essere visitata dai turisti.
15. Veranda
Questa è la veranda di un maniero francese, che un tempo ospitava ricchi banchetti illuminati dai raggi solari che attraversano, ancora, le ampie vetrate.
16. Il viale
La fantasia non può che correre e immaginare carrozze e cavalli che attraversano questo cancello per giungere alla nobile dimora in fondo al viale.
Ti piacerebbe visitare uno di questi castelli abbandonati? Quale fra questi ti incuriosisce di più?