Confezioni che deludono le attese: 16 immagini che mostrano la differenza tra aspettative e realtà
Uno degli aspetti fondamentali nel marketing è la confezione. Solo osservandola dovrebbe invogliarti a comprare il prodotto, farti venire l'acquolina in bocca e immaginare, già, di gustare quella pietanza. Nel caso dei vestiti, invece, dovrebbe spingerti a immaginartelo addosso. Peccato, però, che il più delle volte la realtà deluda clamorosamente le aspettative. Pensi di acquistare una cosa e invece ne trovi un'altra. Magari ti immagini già mentre stai addentando un cornetto stracolmo di marmellata, ma poi scopri di aver acquistato solo dei tristissimi cornetti semi-vuoti...
Di seguito, quindi, abbiamo raccolto 16 immagini di confezioni che una volta aperte hanno deluso le aspettative. Ti sono mai capitate situazioni simili?
1. I biscotti
Se il primo biscotto, ovvero l'immagine presente sul pacco, sembra che stia ridendo, il secondo pare stia gridando. Anche la forma è totalmente diversa. Uno è un cerchio quasi perfetto, per l'altro non c'è una forma geometrica che possa descriverlo.
2. La pizza vegetariana
Quando è stata aperta ci si aspettava una pizza ricca di ingredienti, la superficie invece che cosparsa da verdure aveva solo poche macchie di colore.
3. Torta arcobaleno
Si dice che i colori dell'arcobaleno siano sette, in questo caso sembra essere solo uno: il bianco. Colui che l'ha acquistata si chiede se è lui ad aver sbagliato qualcosa o se è realmente così la torta.
4. Bottiglie
Non è difficile immaginare la delusione di chi probabilmente pensava di aver fatto un affare e, invece, ha scoperto che la bottiglia grande è di acqua tonica.
5. La coperta
Secondo quanto c'era scritto sulla confezione questa sarebbe dovuta essere una coperta calda. La realtà è completamente diversa, non è altro che un insieme di corde intrecciate.
6. Pokemon
Il bambino pensava di aver acquistato un peluche dei Pokemon, per la precisione Ditto, una creatura in grado di assumere qualsiasi sembianza, in questo caso sembra si sia trasformato in un panno per pulire casa.
7. Tagliere
Doveva essere un tagliere di design, invece sembra la tavolozza di un pittore, che per sbaglio è stata appoggiata sopra ai fornelli.
8. Tramezzini
Hanno messo tutto il prosciutto nella parte alta del tramezzino, dove la confezione è trasparente per far sembrare che fosse molto più erto e ricco di ingredienti, peccato che una volta aperto si è scoperta la verità.
9. Peperoni
I peperoni non ci sono. Sulla confezione campeggiavano una miriade di colori, una volta versati tutti gli ingredienti in padella non ha trovato altro che cubetti di patate.
10. L'asporto
Anche ordinare take away riserva numerose sorprese. Vedi una foto ricca di ingredienti e di colori, poi quando apri il box ti trovi uno scenario totalmente diverso rispetto a quello che ti eri immaginato.
11. Biscotti alla salsiccia
Nonostante siano dei biscotti alla salsiccia e l'immagine sulla confezione sembri raffigurare dei biscotti al cioccolato, la realtà è diversa perché sembrano dei mini-hamburger.
12. Bagnoschiuma
Chiunque acquista una confezione di bagnoschiuma, spera che questo sia pieno fino all'orlo, invece, in questo caso non è così.
13. Bocconcini di formaggio
Quando qualcuno mangia dei bocconcini di formaggio, spera di addentare un prodotto fuori croccante e dentro morbido, ricco di mozzarella filante. In questo caso, le aspettative sono state molto diverse dalla realtà.
14. La tazza
La speranza era quella di aver acquistato una tazza nella quale il calore del liquido interno avrebbe trasformato la lampadina spenta in una accesa, peccato che è arrivato un altro prodotto.
15. Pizza con il salame
La confezione invoglia a mangiare questa pizza, il problema è che ci si aspettava fosse stracolma di salame, invece le fette erano solo 3: quelle visibili.
16. Carne di Kobe
La carne di Kobe è molto pregiata, per questo si spera sempre di mangiarne una fetta di dimensioni sostenute, peccato che l'hanno impacchettata in modo da farla sembrare grande, invece sono due piccoli pezzetti.
Quale ti ha impressionato di più?