Figlio annulla colloquio di lavoro della madre, lei lo manda via di casa: "Ho sbagliato?"
La felicità dei propri figli è, per ogni genitore che si rispetti, una priorità assoluta: per loro si è disposti a fare rinunce, a lavorare con impegno e a privarsi del superfluo, se questo può essere utile al loro benessere. Tuttavia, anche i bisogni e i desideri di un genitore sono importanti e, soprattutto quando i bambini diventano adulti, è il momento di pensare anche a se stessi e al proprio futuro. Una donna si è sfogata su Reddit, raccontando di aver mandato via di casa il figlio ventenne dopo aver scoperto qualcosa che l'ha profondamente delusa. Scopriamo cosa è successo.
via Reddit
"Per favore, ascoltatemi" ha esordito la donna nel suo lungo post. "Sono una mamma single e ho un figlio di 20 anni, Chris, che studia ingegneria al college. Essere una madre single in giovane età non è stato facile per me, ma nonostante tutto mi sono sempre assicurata che mio figlio avesse la vita che meritava. Lui era ed è il mio tutto." L'utente ha spiegato di aver svolto diversi lavori nel corso degli anni e di essere riuscita ad acquistare una casa dopo tanti anni in affitto. La cosa che però la rende più orgogliosa è quella di essere stata in grado di fornire a Chris l'opportunità di un'ottima istruzione.
"Recentemente è tornato a vivere con me, perché non poteva più permettersi di pagare l'affitto. Mi ha parlato della possibilità di vendere la mia casa e di comprarne una nella città dove studia, così non dovrà più pagare l'affitto. Secondo lui, è meglio che io mi trasferisca." La donna, però, ha rifiutato la proposta del figlio, elencando una serie di ragioni: "Sono cresciuta qui, i miei vecchi amici vivono qui, la città dove studia Chris è cara, inoltre questa casa per me significa molto, rappresenta il mio duro lavoro."
Chris, però, non ha preso affatto bene il rifiuto, arrabbiandosi e cercando di convincerla a cambiare idea. Fin quando la donna non gli ha comunicato, nei giorni successivi, di aver trovato un potenziale lavoro in un'azienda: una grande opportunità che rincorreva da mesi. Il ragazzo, a quel punto, ha creduto, sbagliandosi, che la non volontà di trasferirsi di sua madre fosse legata al nuovo impiego. Così, ha deciso di intervenire per eliminare l'ostacolo.
"Ho scoperto che ha contattato l'azienda e ha annullato il mio colloquio, poi ha cancellato la mia e-mail. La sera prima mi aveva chiesto di poter usare il mio computer per controllare il sito web del suo college e io gli avevo creduto. La mattina seguente ho scoperto che qualcuno aveva cancellato il mio incontro di lavoro e l'ho affrontato. In un primo momento ha negato, poi ha detto che quel posto non era comunque alla mia altezza e che avrei trovato un'occupazione migliore nella nuova città."
Non solo: il giovane ha aggiunto di aver trovato un potenziale acquirente per la casa, fatto questo che ha fatto arrabbiare la donna ancora di più. A quel punto tra i due è scattata la lite: "Gli ho urlato contro e ho discusso con lui dicendogli che è un adulto e che dovrebbe saper gestire i suoi problemi. Gli ho detto di trovarsi un lavoro e di non aspettarsi che io stravolga la mia vita per lui. Ha urlato di rimando dicendo che sono egoista e ho finito per mandarlo via di casa."
Chris a quel punto avrebbe deciso di rivolgersi a sua zia, la quale si sarebbe schierata dalla sua parte, accusando la sorella di essere stata ingiusta e crudele nei confronti del figlio. Tu da che parte stai?