18 fatti bizzarri che sono del tutto normali per chi lavora in cucina
Quando si entra in un ristorante come cliente non si fa altro che accomodarsi al tavolo, leggere i menù e aspettare che arrivi il cameriere per prendere l'ordine. Alla fine, giunte le portate, non resta che gustare l'ottima pietanza. Tutto accade, però, ignorando quello che succede in cucina. Chiunque, infatti, non conoscesse le sue dinamiche si meraviglierebbe di cosa avviene lì dentro.
Se si dovesse guardare ciò che succede in cucina si considererebbero come bizzarri numerosi avvenimenti, che invece per gli addetti ai lavori sono nomali.
Ecco, dunque, 18 situazioni che potrebbero sorprendenti.
1. Le comande
Quando si vedono questi numerosi foglietti sul bancone della cucina, ci si potrebbe chiedere cosa siano. Sono semplicemente le comande dei clienti.
2. Fine servizio
Dopo una serata al ristorante, nel lavandino si ammucchiano numerosi piatti sporchi. Per lavarli tutti ci vorrà un'intera notte.
3. Capperi
Vedere queste "bacche verdi" in ammollo potrebbero destare curiosità, in realtà sono solo dei capperi lasciati lì affinché perdano il sale in eccesso.
4. Julienne
Vedere ammassate tutte questi stecchetti di zucchine può sembrare strano, fa parte della preparazione dei piatti. Le zucchine vengono sminuzzate per lungo secondo un taglio definito julienne.
5. Asciugamano
È sempre importante per uno chef avere degli asciugamano vicini, perché solo in questo modo si può tenere sempre pulita la propria postazione.
6. Una pasta cresciuta eccessivamente
Quando si deve realizzare un lievitato (dalla pizza al pane) si lascia riposare il composto fino a quando non aumenta di volume, in questo caso è diventato forse troppo grande, tanto che ha superato il bordo del contenitore.
7. Red Bull
Una cassa di Red Bull è necessaria in cucina, per sostenere quei ritmi è necessario sempre una bevande energizzante.
8. Le patate
Quando si entra in cucina per la prima volta, per intraprendere la carriera da cuoco, si inizia con il lavare e pelare le patate.
9. Impiattamento
Quando si prepara un piatto, vengono cucinati tutti gli ingredienti separatamente portati sul pass allo chef che li mette insieme dando vita alla pietanza completa.
10. Di certo non il migliore inizio di giornata
La prima cosa che si fa quando inizia il turno di lavoro è preparare tutti gli ingredienti che serviranno per realizzare i piatti. Questo chef probabilmente non avrà un bel servizio, o almeno prima di iniziare sarà costretto a pulire ogni cosa.
11. Pranzo
Uno chef deve mangiare in fretta prima del servizio. Non si può perdere tempo i clienti arrivano che hanno fame e bisogna essere veloci. Un cuoco purtroppo può dedicarsi poco al suo pasto.
12. Perla
Non è raro trovare una perla mentre si aprono le ostriche. Di sicuro la statistica è dalla loro parte, ne aprono centinaia al giorno.
13. Il momento meno amato dagli chef
Nella foto si vede un rametto di timo che ogni giorno gli chef devono sfogliare e tritare finemente, rendendoli quasi una polvere.
14. La preparazione dei biscotti
Quando le festività sono vicine e devi preparare i dolci, la cucina si riempie di colonne con vassoi caldi stracolmi di biscotti.
15. Friggitrice
Quando ti scordi di lavare i contenitori usati per friggere. Ormai sarà difficile farli tornare come prima.
16. La preparazione
Quando si deve preparare un Kebab si posizionano tutti gli ingredienti, per poi farcire il panino.
17. Limoni
"Non ho mai visto una ragazza pelare con tanta attenzione dei limoni"
18. Una scopa leggermente corta
Voleva pulire la cucina, ma si è accorto che sarebbe stato difficile farlo con quella scopa.
Quali di queste situazioni ti è capitato di vedere?