Non serve photoshop per distorcere la realtà: queste 16 immagini ce lo dimostrano
La nostra mente molte volte sembra farci degli scherzi. Infatti, avviene spesso di vedere immagini che se solo si pensasse un instante si capirebbe che non possono esistere. Potrebbe capitare che la prospettiva crei degli oggetti mitici e fantasiosi, ma questo può ingannare solo uno sguardo disattento, se si ponesse attenzione e ci si soffermasse realmente su ciò che si ha sotto gli occhi si vedrebbe la realtà delle cose e si capirebbe che si è trattato semplicemente di un'illusione ottica.
Ecco 16 immagini che dimostrano come gli effetti ottici distorcano la realtà.
1. Il gatto e la coperta
Questo gatto che si sta riposando sulla poltrona sembra essere gigantesco. Invece, non sta facendo altro che stare al calduccio sotto una coperta pelosa.
2. Ormai tutti desiderano farsi dei selfie
Sembra che questo cucciolo abbia deciso di farsi un autoscatto, chissà come fa senza pollice opponibile.
3. Quante mani vedi?
Se non si ponesse attenzione a questa immagine si rimarrebbe stupefatti, perché si contano quattro bottiglie, ma solo tre mani. Basta aguzzare la vista per capire che una delle braccia si confonde con lo scenario naturale.
4. Un bellissimo sorriso
Questo pappagallino si è messo davanti alla bocca della propria padrona, sembra però che il cucciolo abbia dei denti: ha un sorriso smagliante.
5. Dove sta il resto del corpo?
Questi ragazzi stavano osservando una gara di cavalli, ma sembra che la ragazza con la maglia nera non abbia le gambe.
6. Le gambe
Quest'uomo sembra che stia volando in mezzo a svariate mongolfiere.
7. Il gatto cammina dietro l'uomo
Se non si fa attenzione sembra quasi che questo gatto sia gigantesco e segua il suo padrone che però pare veramente minuscolo. Invece, si trovano a due altezze e distanze differenti.
8. Lo struzzo
Questa ragazza sta cavalcando uno struzzo, la cosa che più confonde è che sembra che l'uccello abbia dei capelli lunghi.
9. Il cane con i capelli lunghi o la ragazza con il volto del cane
Si deve guardare attentamente l'immagine perché se non si pone attenzione potrebbe benissimo essere un cane con i capelli lunghi o una ragazza col muso di un cane.
10. Nuotatore
Se si osservasse il tavolo specchiato sembrerebbe di vedere l'intera figura del nuotatore, invece è solo merito del riflesso.
11. Il sorriso della banana
Questa composizione è riuscita a rendere umana una banana il suo sorriso sembra reale. Solo un genio artistico può essere stato in gardo di realizzare questa illusione.
12. Una figura mitologica
Questi due fratelli stavano semplicemente giocando, ma sono riusciti a realizzare una figura mitologica, sembra che due gambe sorreggano due busti.
13. Quanti cani ci sono nell'immagine?
È necessario fare attenzione, se la risposta alla domanda "quanti cani ci sono?" è uno: è sbagliata. C'è un cane marrone che si mimetizza perfettamente con il tappeto.
14. Chissà se riesce a volare
Questo rinoceronte ha la coda di un pavone. Visto da davanti si potrebbe pensare che sia una creatura mitica, ma la domanda che si pongono tutti è "può volare?".
15. Un quadro o una magnifica visuale ?
"Quando mi sono svegliato la mattina nel mio Airbnb non capivo se fosse un quadro o il panorama".
16. In equilibrio
Un vero e proprio equilibrista che riesce a stare in piedi su un lampione.
Quale illusione che hai visto ti è rimasta più impressa?