Addetti ai bagagli in stiva filmati mentre lanciano le valige dei viaggiatori
Quando si prende un aereo, prima che i portelloni si chiudano si deve sempre controllare che tutti i bagagli siano stati imbarcati, solo dopo di ciò il volo può partire. Le valigie non appaiono magicamente nella stiva, ci sono degli addetti specializzati nel carico e nello scarico.
Il tutto, però, deve essere fatto con estrema attenzione, perché all'interno delle valigie potrebbero esserci oggetti di valore o fragili, che al minimo urto potrebbero infrangersi in mille pezzi.
Peccato che il messaggio non sia stato recepito dagli addetti di questa compagnia aerea, che nel togliere i bagagli della stiva non prestano la minima attenzione, lanciandoli sul rullo trasportatore. Per tale motivo, la compagnia ha avviato un'indagine. Vediamo meglio cosa è accaduto.
via rexross79/TikTok
Tutto è iniziato quando è apparso su Tik Tok un video (che ha raggiunto 4 milioni di visualizzazioni), nel quale si vedevano tre operai che dopo aver agguantato i bagagli, li hanno lanciati, senza prestare la minima attenzione, sul nastro trasportatore.
L'accaduto sembrerebbe essersi svolto presso l'aeroporto di Melbourne, gli addetti lavorerebbero per la compagnia Qantas Swissport Australia, che ha immediatamente dato avvio a un'indagine interna.
"L'atteggiamento assunto da questi impiegati - ha spiegato uno dei portavoce della compagnia - è inaccettabile. Il gestore degli addetti sta svolgendo un indagine per capire chi siano i responsabili. Non riesco, ancora, a capire perché abbiano dovuto assumere un tale comportamento".
Nella clip è facilmente visibile un addetto che prende una valigia, per poi sollevarla al di sopra della propria testa e scaraventarla a terra, gli altri due si limitano ad afferrare i bagagli e al tirarli con forza verso il nastro trasportatore.
Anche il CEO dell'azienda Brad Moore è intervenuto sottolineando che verrano presi immediati provvedimenti: "i comportamenti nel video ci hanno deluso. Il nostro personale ha lavorato così duramente per garantire standard di qualità, questo non fa altro che metterci in una pessima luce. Il comportamento irrispettoso nei confronti dei bagagli e degli effetti personali dei nostri clienti non sarà tollerato e comporterà azioni disciplinari".
Secondo te come dovrebbe agire la compagnia nei loro confronti?