16 volte in cui la natura ci ha mostrato quanto possa essere sorprendente
La natura è sempre ricca di sorprese, spesso viene data per scontata, non si percepisce la sua meraviglia. Si dovrebbe essere in grado di appezzarla, l'unico modo per farlo è mantenere costantemente vivo dentro di sé il bambino in grado di stupirsi per qualsiasi cosa di insolito.
Gli occhi di un adulto guardano tutto ciò che li circonda, senza però osservarlo. Lo sguardo di un fanciullo, invece, indugia su ogni elemento, tanto da rimane a bocca aperta per ciò che la natura gli offre.
Ecco quindi le 16 volte in cui la natura ha mostrato quanto sia sorprendente, ma soprattutto in grado di stupire chiunque: grandi e piccini.
1. L'albero e il camino un'accoppiata sorprendente
Quest'albero ha trasformato il camino nel suo tronco, è cresciuto lungo le sue pareti dando vita a una chioma verde e rigogliosa.
2. Un albero ghiacciato in Canada
Una visione spettacolare, ma oltre a ciò sembra di assistere a un'illusione ottica si fa fatica a comprendere che quello sia un albero, sembra quasi una roccia con una nuvola di ghiaccio sul culmine.
3. Lo scoiattolo bianco si aggira su un albero addobbato
Su questo ramo, se si fa attenzione si scorge un raro scoiattolo bianco che si mimetizza con il colore ceruleo del cielo.
4. Gli elementi atmosferici tutti insieme
Di solito dopo un temporale, appena torna di nuovo il sole compare l'arcobaleno. In questo caso è apparso tutto insieme: sole, arcobaleno, nuvole e fulmini temporaleschi.
5. "Una piscina che riflette tutta la caverna"
Bisogna porre molta attenzione quando si osserva questa immagine. Inizialmente si fa fatica a comprendere cosa si sta osservando. L'acqua limpida della piscina naturale riflette il "soffitto" della caverna. Pare di guardare uno specchio.
6. Due acini di uva uniti tra loro
Due chicchi d'uva che hanno deciso di legarsi per sempre, almeno finché qualcuno non decide di morderli.
7. Una patata sorridente
Questa patata sembra sorridere, chissà se il cuoco che dovrà cucinarla avrà il coraggio di tagliarla. Spesso la natura dà forme umane alla verdura.
8. Un ibrido tra un cervo e un unicorno
Questo animale sembra proprio essere una creatura mitica, per metà unicorno e per metà cervo. Forse, è un antico parente del dinosauro identificato con il nome di triceratopo.
9. Le acrobazie di un ragno che tesse la sua tela
È sempre meraviglioso osservare dei ragni che tessono la propria tela. Si nota la loro grande operosità e attenzione. In questo caso, però si vede un ragno dalle bellissime sfumature gialle che spiccano sul suo corpo di un intenso colore nero.
10. "Un occhio nella foresta"
Sembra quasi che gli alberi di questa foresta disegnino un occhio. Danno vita a uno scenario magico, pare di immergersi in uno dei panorami descritti da Tolkien.
11. "Una tempesta ha letteralmente spostato questa strada"
Si potrebbe pensare a un errore nella pavimentazione stradale, invece non è così. L'asfalto è stato sollevato e spostato da una tempesta.
12. "Questo albero ha mangiato questo segnale, ma ha lasciato uno spazio per il piccolo escursionista"
Il tronco di quest'albero ha inghiottito un segnale. Adesso è possibile osservare solo l'immagine dell'escursionista.
13. Un pezzo di universo
"Un fiore che permette di osservare parte dell'universo". Sopra i petali viola di questo fiore si stagliano dei puntini bianchi che sembrano stelle.
14. La meraviglia della natura
Una nuvola grigia si innalza verso il cielo, avvolta da del fumo.
15. "L'albero di eucalipto con sfumature arcobaleno"
In Indonesia, sorge questo albero strabiliante che porta sulla sua corteccia delle tracce di arcobaleno.
16. Una stella rossa o una fragola
Questa fragola divisa in 5 parti, sembra assomigliare realmente a una stella.
Quale immagine della natura ti ha meravigliato di più?