Versa due pacchetti di patatine a metà in un'unica busta: "paghiamo per le briciole"
Molti acquirenti ritengono che le grandi aziende alimentari per poter guadagnare di più su un determinato prodotto riducano le quantità all'interno delle confezioni, in modo tale che il pacchetto mantenga sempre lo stesso prezzo, ma i grammi degli alimenti al suo interno diminuiscano.
Questo cliente del supermercato lo ha voluto dimostrare e davanti ai commessi: ha unito due pacchetti di patatine per far vedere loro, che ogni confezione viene riempita solo per metà. Vediamo cos'è accaduto
via Dailydot
I clienti dei supermercati americani da sempre si sono posti la domanda sul perché le confezioni contenuti prodotti alimentari non vengano mai riempite completamente. Quest'uomo ha voluto fare una dimostrazione e ha unito due pacchetti di patatine per far vedere ai commessi e agli utenti del web che solo così se ne riempie totalmente uno. Il tutto è stato registrato e pubblicato sulla sua pagina Tik Tok (frecakes8).
"Sono stufo di pagare per l'aria e le briciole - spiega l'acquirente -, e come me anche tutti gli altri clienti. Ogni volta che acquisto un pacchetto, lo apro e scopro che è pieno solo fino a metà. Naturalmente non è colpa del negozio, ma del marchio perché è l'azienda che detta le regole".
Dalla clip non è chiaro se il cliente è riuscito a pagare un solo pacchetto, l'unica cosa certa è che questo sentimento di delusione nel momento in cui si apre il pacchetto non è l'unico a provarlo, dato che il video ha accumulato oltre 420.000 visualizzazioni.
Secondo i rapporti online, i sacchetti non vengono riempiti fino all'orlo perché l'aria nella parte superiore impedisce che le patatine vengano schiacciate. Lo spazio libero viene lasciato intenzionalmente nella confezione per impedire che il prodotto si frantumi nel caso in cui la borsa venga gettata in giro o colpita.
Questo è un tema che, a giudicare dal numero di persone che hanno commentato, interessa molti. Alcuni ritengono che sia giusto che non siano totalmente pieni: "mi sembra una scelta giusta quella delle aziende". Altri, invece, sostengono "così paghiamo anche quello che non mangiamo" o chi confessa di aver utilizzato lo stesso trucco di questo cliente con il detersivo.
Tu cosa ne pensi, ha ragione questo cliente o è giusto che il pacchetto non venga riempito completamente?