Incontra il ragazzo conosciuto online, lui la rifiuta: "Hai usato troppi filtri nelle foto"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

26 Dicembre 2022

Incontra il ragazzo conosciuto online, lui la rifiuta: "Hai usato troppi filtri nelle foto"

Negli ultimi decenni il mondo degli incontri e delle relazioni ha subito notevoli cambiamenti grazie all'avvento di internet e dei social network. Se da un lato le nuove tecnologie hanno facilitato gli incontri per tutte quelle persone che hanno più difficoltà ad aprirsi alle nuove conoscenze, infatti, è vero anche che permettono di "nascondersi" dietro un'identità virtuale che non sempre corrisponde a quella reale. Finché la conoscenza resta nel mondo virtuale va tutto bene, ma che succede quando arriva il momento di incontrarsi e la realtà delude le aspettative generate dagli incontri online? 

E che dire poi dei numerosi filtri che si possono applicare alle foto? La storia di questa ragazza ci insegna a fare attenzione quando li usiamo per le nostre fotografie social, se non vogliamo correre il rischio di perdere qualche buona occasione.

via Latercera

@ninoska_lamaestra1/TikTok

@ninoska_lamaestra1/TikTok

Ninoska Rodriguez è una donna di origini messicane che, dopo aver affrontato un lungo volo dall'Arizona a Washington, ha raccontato la sua disavventura amorosa sul suo canale social TikTok. La giovane ha infatti affrontato il viaggio per incontrare l'uomo con cui aveva intrattenuto una relazione virtuale; il giovane tuttavia l'ha rifiutata perché non assomigliava affatto alle fotografie condivise sui social. "Non ha voluto saperne niente di me dopo avermi vista senza filtri" racconta la giovane. "In realtà sono colpevole di avere usato filtri in eccesso, ma lui avrebbe almeno dovuto darsi la possibilità di conoscermi meglio" si rammarica.

A questo primo post ne sono seguiti numerosi altri in cui Ninoska si mostra dispiaciuta e rimpiange quanto accaduto.

 

@ninoska_lamaestra1/TikTok

@ninoska_lamaestra1/TikTok

Sono state numerose le risposte degli altri utenti del social, molti dei quali hanno dato dimostrazioni di sostegno alla giovane, ricordandole che "sei una donna bella e coraggiosa e le donne coraggiose non sono per tutti", che "l'uomo che ti ama non dà importanza a come sei, ti ama comunque". Altri invece l'hanno criticata invitandola a mostrarsi in modo più naturale. "Non capisco perché usare dei filtri" ha commentato un utente "tanto vale essere onesti fin dall'inizio". Chissà se Ninoska ha imparato la lezione. 

E voi invece? Quanti filtri usate nelle vostre fotografie social?