Clienti del ristorante offendono i dipendenti, i proprietari chiudono per "un giorno di gentilezza"
Lavorare all'interno di un ristorante è davvero molto faticoso, perché tutti i giorni si entra in contatto con uno svariato numero di persone. L'aspetto più difficile è, però, riuscire a soddisfare tutte le loro richieste, tentare di adempiere al proprio mestiere tentando di fornirgli quello che chiedono.
L'obbligo di chi lavora a contattato con il pubblico è quello di mantenere sempre il sorriso e la cordialità, anche se molto spesso è difficile, perché sono gli stessi ospiti a non comportarsi nel migliore dei modi. I gestori di un locale nel Massachusetts hanno deciso di chiudere per una "giornata di gentilezza" dopo che i loro dipendenti sono stati trattati in modo poco cortese dai clienti. Vediamo cosa è successo.
via New York Times
I proprietari del ristorante Apt Cape Cod hanno scelto di compiere un atto quasi incredibile e chiudere il ristornate per una giornata di gentilezza. Questa decisione è stata presa per lanciare un forte segnale contro il pessimo comportamento dei clienti. I dipendenti cercano in tutti i modi di soddisfare i propri ospiti, ma molto spesso vengono accusati e criticati per delle inezie.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha spinto i proprietari a prendere questa decisione è stata quando un cliente si è rivolto in modo poco educato verso uno dei giovani dipendenti, per averlo semplicemente informato che non avrebbe potuto prendere il suo ordine da asporto per la colazione, perché il ristorante non era ancora aperto.
"Non avrei mai pensato - ha detto Felt Castellano il comproprietario del locale - che le persone potessero trattare così qualcuno che lavora. Questo è un modo inaccettabile di rivolgersi agli individui, per questo abbiamo chiuso per un giorno. Non sarei mai riuscito a immaginare che lavorare a contatto diretto con il pubblico potesse diventare così faticoso".
Le persone sono diventate molto più pretenziose, vogliono aver tutto subito, senza però considerare che dall'altra parte c'è, comunque, un essere umano proprio come loro. La giornata di gentilezza è stata creata proprio per trattare in modo affabile i dipendenti dell'APT e far si che non debbano, almeno per un giorno, stare a contatto con clienti maleducati.
Secondo te hanno fatto bene a chiudere il locale come gesto di solidarietà nei confronti dei loro dipendenti?