15 volte in cui i datori di lavoro hanno avuto atteggiamenti "leggermente esasperanti"
Chi, almeno una volta nella vita, non si è lamentato del proprio datore di lavoro? Se i superiori sono i primi a doversi barcamenare tra problemi e questioni da risolvere, assicurandosi che tutto funzioni e proceda nel migliore dei modi, dal canto loro i dipendenti possono avere a che fare con atteggiamenti pretenziosi e supponenti, capaci di far infuriare anche il più mansueto dei subordinati. Che si tratti di modi di fare, di comportamenti poco simpatici, di aspettative impossibili da soddisfare, di richieste improbabili, di incapacità gestionale o di ritardi negli stipendi, nessun capo è perfetto e molti di loro sono finiti sul gruppo Reddit Mildlyinfuriating, dove i sottoposti si sono sfogati sui piccoli e grandi fastidi causati loro dai superiori. Se invece sei tu stesso il capo dell'azienda, prova a dare un'occhiata a questi 15 esempi e scoprire se ti riconosci in alcuni di essi.
1. Addio riscaldamento
"Lavoro in un magazzino la cui temperatura scende spesso tra i - 1 e i 4 gradi °C durante l'inverno. Di recente abbiamo scoperto che il magazzino aveva il riscaldamento, fino a quando qualcuno lo ha lasciato a 18 °C per una notte e il mio capo ha strappato i cavi con rabbia, rendendolo inutilizzabile."
2. Senza riguardo
"Il mio capo non ha alcun riguardo per la sedia costosa di un cliente anche dopo che le ho detto quanto vale."
3. Doni scaduti
"Il mio capo ci ha regalato dei dolcetti. Non crediate che fossero di quest'anno."
4. Spazzare
"Questa è la scopa con cui il mio capo si aspetta che spazziamo il pavimento."
5. Non usare/per favore usare
"Il mio capo lascia appunti come questo e poi si arrabbia quando li ignoriamo."
6. Impronte
"Il mio capo è fisicamente incapace di indicare senza toccare."
7. Richieste dell'ultimo minuto
"Alle 16:00 di venerdì il mio capo mi ha consegnato una pila di fatture per assicurarsi che fosse stato pagato. Non è nemmeno il mio lavoro!"
8. Mouse
"Il mio capo ha fatto si è arrabbiato per come uso il mouse, quindi ho pensato di raccontarlo qui."
9. Schedario
"Sono tornato in ufficio e mi sono accorto che il mio capo ha buttato via il mio schedario con dentro tutte le mie cose personali e i file di lavoro, sostituendolo con questo... perché?"
10. Spatola
"Il mio capo si rifiuta di comprarci un'altra spatola fino a quando quella che abbiamo ora non è 'completamente rotta.'"
11. Computer
"Il mio capo si rifiuta di farmi organizzare le icone del desktop e non permette a nessuno di bloccare il computer quando chiudiamo (praticamente il computer viene lasciato sbloccato e chiunque irrompa può accedervi se vuole... tutta la notte)."
12. Aumento
"Per settimane il mio capo ha parlato di darmi un aumento di cinque dollari. Ha cambiato idea, ora è un dollaro."
13. Monitor
"Ho saltato il lavoro per un giorno e il mio capo ha sostituito il mio grande monitor, che uso per realizzare prototipi e incisioni sui prodotti, con questo minuscolo."
14. Contenitore del latte
"Il modo in cui il mio manager apre i contenitori del latte."
15. Cassa rovesciata
"Il mio manager ha lasciato cadere la cassa."
E tu quale comportamento del tuo capo non sopporti?