Escogita un sistema geniale per guadagnare quando riceve chiamate pubblicitarie
Tutti conosciamo quella nota e frequente sensazione di fastidio che ci pervade quando riceviamo le classiche telefonate pubblicitarie. Mentre siamo indaffarati, di corsa o magari in attesa di una chiamata importante, ecco che il cellulare inizia a squillare, con un operatore intento a proporci qualche offerta. Un arguto uomo inglese, però, è riuscito a rigirare a suo favore questa incombenza, finendo per guadagnare ben 2.000 sterline semplicemente rispondendo alle chiamate. Vediamo insieme come ha fatto.
via BBC
Lee Beaumont era stanco di ricevere fastidiose telefonate di telemarketing nei suoi momenti di relax, così ha deciso di escogitare un piano per tramutare il disturbo in guadagno. Un'idea assolutamente geniale, che gli ha permesso di ribaltare la situazione a suo vantaggio. Come ci è riuscito?
L'uomo, che vive a Leeds, nello Yorkshire, ha trasformato il suo numero telefonico in un'utenza a pagamento: chiunque avrebbe contattato la sua nuova linea, quindi, avrebbe avuto la chiamata addebitata, consentendo a Lee di guadagnare con le telefonate a scopo commerciale in entrata. Per comunicare con amici e parenti, invece, ha mantenuto la stessa linea telefonica di sempre.
"Mi stavano infastidendo tutte quelle chiamate pubblicitarie" ha dichiarato Lee, "magari mentre sto guardando il mio programma preferito. Preferisco quindi avere un'utenza a pagamento, così almeno posso ottenere un guadagno. 'Ci deve essere un modo per fare soldi con queste telefonate' mi sono detto."
Così, dopo aver effettuato delle ricerche online, ha individuato il sistema che gli avrebbe fatto raggiungere il suo scopo in maniera, a sua detta, "estremamente facile".
Questo sistema gli ha permesso di ottenere denaro in base alla durata della telefonata e alle relative percentuali. Beaumont ha affermato che, prima di mettere in pratica questa manovra geniale, riceveva dalle 20 alle 30 chiamate ogni mese. Dopo aver modificato la sua utenza, invece, il numero delle telefonate a scopo commerciale si è ridotto a circa 16, indice evidente del fatto che il suo piano aveva funzionato.
Tuttavia, a quel punto, Lee avrebbe voluto continuare a essere contattato con frequenza, dal momento che il fastidio si era tramutato in un guadagno totale pari a ben 2.000 sterline. “Ad alcune aziende va bene. A volte non mi chiamano e fanno bene: hanno il mio indirizzo e-mail, perché non usano quello? Eppure, il 99% delle volte usano comunque il mio numero di telefono. Ho cambiato utenza inizialmente per arginare le chiamate pubblicitarie, ma, in effetti, hanno continuato a chiamarmi e ho iniziato a guadagnarci davvero."
Le compagnie telefoniche, dopo aver appreso la contromossa di Lee, si sono espresse a riguardo, invitando gli utenti a non imitarlo dal momento che potrebbero andare incontro a severi provvedimenti. Un'idea geniale, dunque, ma meglio adottare strategie alternative per liberarsi delle fastidiose telefonate di marketing.