Sono vicini di casa da 40 anni, ma si conoscono e si innamorano in chat
Spesso si dice che l'amore si trovi proprio davanti ai nostri occhi, ma che non sempre ci accorgiamo subito di averlo a portata di mano. Al contrario dei famosi colpi di fulmine, infatti, dove l'attrazione è immediata, altre coppie impiegano molto tempo prima di scegliersi, nonostante si conoscano già da anni. Una cosa davvero curiosa è accaduta a due persone che, dopo essere stati vicini di casa per 40 anni, hanno finito per innamorarsi attraverso un sito di compravendita. Sembra incredibile, eppure è andata proprio così. Scopriamo nel dettaglio cosa è accaduto.
via Cambridge News
Chris Place, 44 anni, e Michelle Tooby, 42, residenti a Nottinghamshire, hanno abitato uno a fianco all'altro per quattro decadi prima di capire di essere fatti l'uno per l'altra. La scintilla, però, non è scattata dopo uno scambio di sguardi in ascensore, incrociandosi per le scale o all'ingresso del portone, bensì in un contesto virtuale.
L'uomo si trovava su un social network dedicato alla compravendita tra persone che vivono nella stessa zona. Tramite l'app, i vicini hanno la possibilità di vendere o acquistare gli uni dagli altri, per poi organizzare l'incontro e lo scambio. Proprio su questo sito Chris si è imbattuto nella foto di Michelle, rimanendo colpito da lei.
Così, ha deciso di inviarle un semplice messaggio di saluto, cui è seguita la risposta della donna. Ben presto hanno iniziato a chattare assiduamente e, due settimane più tardi, è arrivato il primo appuntamento, durante il quale hanno scoperto di avere moltissime cose in comune, come la passione per il giardinaggio. "Ci siamo incrociati continuamente fin da quando eravamo molto giovani. È come se il nostro amore non fosse stato destinato a nascere fino ad ora. Era l'ultima cosa che mi aspettavo" ha detto Chris. "Stiamo pianificando il futuro, ma non le ho ancora fatto la proposta."
Nel frattempo, i due vivono la loro storia alternandosi tra casa di lui e quella di lei, che distano circa 10 minuti a piedi l'una dall'altra. Michelle ha affermato: "Nessuno di noi due cercava l'amore, ci eravamo completamente arresi. Sono così felice che ci siamo ritrovati. Non ho mai provato nulla di simile per qualcun altro prima. È come se la nostra relazione aspettasse il momento giusto."
I due si recavano stesso parco dopo la scuola da adolescenti e nei medesimi locali una volta diventati adulti. Persino i loro figli hanno frequentato la stessa scuola.
"C'è qualcosa nel suo aspetto che mi cattura davvero" ha spiegato Chris. "È una persona molto gentile. Appena abbiamo iniziato a chiacchierare siamo andati d'accordo: c'era qualcosa di straordinariamente speciale tra noi. Ci sentiamo così a nostro agio insieme e le cose migliorano sempre di più."
Il destino è davvero strano a volte, non trovi?