Sposa un uomo conosciuto in vacanza: secondo gli amici lui vuole solo ottenere il visto
Molte coppie che sembrano in apparenza fuori dal comune sono spesso soggette a critiche e commenti negativi. Pensiamo a coloro che hanno un'importante differenza di età o status economici diversi, ritrovandosi ad affrontare lo scetticismo di parenti, amici e soprattutto estranei. Tuttavia, se da un lato il cinismo al mondo d'oggi è diventato imperante per buone ragioni, dall'altro soltanto i diretti interessati possono conoscere la verità sulla natura del loro legame. Così, una donna scozzese ha voluto difendere il rapporto con suo marito, rispondendo a coloro che pensino che lui l'abbia sposata per mero tornaconto personale.
via Daily Mail
Amy Ugurlu, 34 anni, ha conosciuto Mahsum, 25, l'uomo che è poi diventato suo marito, durante un viaggio con le amiche in Turchia nel luglio del 2020. Non appena si sono incontrati, tra i due è scattata la scintilla e, nonostante fosse appena uscita da una relazione, la donna ha subito compreso di aver trovato la persona giusta per lei. Una volta rientrata a casa, ha subito cercato il ragazzo su Facebook, intraprendendo con lui una storia a distanza. Successivamente, si è recata altre due volte a trovarlo e, nel febbrario del 2022, Mshsum si è trasferito da lei in Scozia.
I due, molto innamorati, hanno deciso di sposarsi a settembre a Kuşadası, in Turchia. "Celebrare il nostro matrimonio è stato come un sogno: i curdi e gli scozzesi si sono uniti come un'unica grande famiglia" ha raccontato il giovane. "I miei parenti hanno viaggiato per 24 ore su un autobus da Cizre a Kusadasi e i miei suoceri hanno volatio dalla Scozia e dall'Inghilterra per raggiungerci."
Dal canto suo, Amy ha dichiarato di essere certa di aver trovato l'uomo dei suoi sogni, anche se le persone a lei vicine hanno espresso non poche perplessità: secondo loro, infatti, Mahsum sarebbe interessato unicamente a procurarsi il visto. "Ho perso molte amicizie per questo, solo perché le persone sono troppo giudicanti, ma il tempo ci sta dando ragione" ha detto la donna. I commenti negativi si sono scatenati anche sui social, quando la Ugurlo ha reso pubblica la sua relazione.
"All'inizio soffrivo quando le persone facevano commenti, ora entrano da un orecchio ed escono dall'altro. Penso 'per favore, andatevi a informare su quanto sia difficile ottenere un visto', perché pensano che una volta che si entra nel Paese sia fatta. In realtà, dopo due anni e mezzo deve chiedere la proroga del visto e dopo altri due anni e mezzo il permesso di soggiorno a tempo indeterminato."
Anche Mahsum afferma di aver trovato in Amy la donna della sua vita: "Ciò che mi ha attratto di lei sono stati il suo bel sorriso, gli occhi azzurri e la bella pelle pallida. Sapevo che era lei perché i sentimenti che provo sono diversi da quelli sperimentati in passato." Per coronare il loro sogno d'amore, la coppia desidera avere presto un bambino. Credi che Mahsum sia davvero sincero o sei d'accordo con chi li critica?