Si sottopone a un intervento di rinoplastica: "così i miei figli avranno un bel naso"
La società contemporanea è molto attenta all'aspetto esteriore. Proprio per questo motivo, si cerca di apparire sempre perfetti, eliminare in ogni modo possibile i propri difetti. Ormai, è stata intrapresa la strada dell'apparenza, non ci si accetta più così come si è, ma si tende a eliminare o a correggere le imperfezioni. Tutti coloro che non si sentono a proprio agio con una determinata parte del corpo, come per esempio una bocca troppo larga o un naso troppo pronunciato, piuttosto che accettarla e amarla, tendono a modificarla.
La ragazza protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di sottoporsi a un intervento di rinoplastica. Tutto ciò lo ha fatto non per apparire più bella, ma per fare in modo che i figli possano ereditare un "naso carino". Vediamo meglio cosa è successo.
via Peru21
Fiorella Ciminello, conosciuta sui social con lo pseudonimo di fioreciminello, è una ragazza che ha pubblicato sui propri profili un video in cui mostra il suo naso coperto da dei cerotti. Il tutto accompagnato dalla didascalia: "poi ci sono io che mi faccio la rinoplastica affinché i miei figli possano nascere con un bel naso". In base a quanto riportato la ragazza avrebbe voluto modificare quella che riteneva fosse un'imperfezione, per fare in modo che i figli non la ereditassero. Peccato, però, che la genetica non funzioni così.
Non si capisce se lo scopo della clip fosse ironico o meno. Se il fine fosse stato umoristico di sicuro gli utenti non sono riusciti a cogliere questa sfumatura, visto che in molti hanno commentato il video, sostenendo che la ragazza dovesse tornare a studiare la genetica, perché l'unica cosa certa è che i suoi figli non erediteranno il suo nuovo naso.
In molti l'hanno criticata, non tanto per aver fatto ricorso a un intervento chirurgico per modificare il suo aspetto, ma per aver sostenuto che lo scopo della rinoplastica fosse quello di trasmettere ai suoi futuri figli un naso carino. Accanto ai numerosi commenti critici, ci sono anche coloro che hanno deciso di scherzare sull'accaduto: "mi sono tinto di biondo così anche i miei figli avranno i capelli biondi" oppure "non mi sono mai tatuata perché non vorrei che i miei figli nascano con dei tatuaggi".
Cosa ne pensi della vicenda, ritieni che le sue parole fossero ironiche o che credesse realmente a ciò che ha detto?