Cameriera rivela il suo trucco per far sì che i clienti le lascino la mancia
Sono svariati quei lavori che possono essere considerati complessi, uno di questi è il cameriere, costretto continuamente a fare la spola tra la cucina e la sala, nel tentativo di soddisfare le costanti richieste dei clienti. Inoltre, deve anche fare i conti molto spesso con paghe misere, l'unico modo per accrescere un po' di più lo stipendio è ricevere una mancia, ma non sempre la ricevono. Quella riguardo gli extra è una annosa diatriba che mette contro chi la ritiene obbligatoria e chi pensa che sia semplicemente una questione tra datore di lavoro e dipendente.
La cameriera protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha voluto rivelare il suo trucco per fare in modo che le venga sempre lasciata la mancia. Vediamo quale è il suo segreto.
via MSN
Kat Busch, conosciuta sui social con lo pseudonimo di smart.hotties, è una ragazza che svolge il mestiere di cameriera ed è diventata famosa per aver pubblicato sui propri profili, un video in cui spiega il segreto per spingere i clienti a concederle sempre la mancia. Infatti, capita molto spesso che degli ospiti del locale se ne vadano senza lasciare alcun extra allo staff, il trucco di questa ragazza è affrontarli direttamente e chiedere spiegazioni sulla loro scelta.
"Dopo essere stati sicuri - ha spiegato la ragazza - che il cliente non ha lasciato nessuna mancia, vai da lui e di fronte a tutti, gli domandi perché non ha lasciato un extra. Poi, gli chiedi se hai sbagliato qualcosa nel servizio e in cosa, secondo lui, dovresti migliorare. A quel punto lui cercherà di darti una giustificazione e alla fine per scusarsi ti lascerà una mancia. Questo è un metodo infallibile che consiglio a tutti di usare".
La clip ha raggiunto un altissimo numero di visualizzazioni, oltre le 60.000, ma soprattutto sono state numerose le persone che hanno commentato. "Io non riuscirei mai a fare una cosa del genere. Alcune persone semplicemente non danno la mancia, non importa quanto possa essere buono il servizio", "il mio datore licenzia tutti quelli che chiedono una mancia, secondo lui deve essere il cliente a volerla lasciare e basta", "adoro vedere come le persone si giustificano" o, ancora, "i camerieri dovrebbero essere autorizzati a farlo! Mi sarebbe piaciuto mettere in imbarazzo molte persone che non concedevano un extra".
Accanto ai sostenitori c'è anche qualche detrattore che ritiene non si debba mai obbligare un cliente a lasciare la mancia, ma soprattutto che non si deve incolpare qualcun altro per una questione di pagamenti, dovrebbero chiedere più soldi ai datori di lavoro.
Cosa ne pensi?