Trova una pietra di colore giallo e solo dopo si accorge che è una pepita d'oro
Coltivare le proprie passioni è un'attività onorevole, infatti sono in molti coloro che appena riescono ad avere una giornata libera, non perdono tempo e si dedicano al proprio hobby. Molte persone amano stare a contatto con la natura, in determinati luoghi però la radura selvaggia nasconde dei veri e propri tesori. Per questo motivo, numerosi individui si armano di metal detector e scrutano attentamente il terreno, nella speranza di trovare qualcosa di inaspettato.
Il protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è un cercatore d'oro dilettante che ha trovato una grande pietra dal colore giallo, ma solo successivamente si è reso conto che si trattava di una pepita d'oro. Vediamo meglio cosa è successo.
via Local News 8
Un cacciatore d'oro dilettante, che ha scelto di rimanere anonimo, ogni volta che ne ha la possibilità prende il suo metal detector e inizia a cercare tesori nascosti, in un'area conosciuta come il "Triangolo d'oro", un territorio che si estende tra Ballarat, Bendigo e St Arnaud, che si trova in Australia. All'improvviso, durante le ricerche il suo strumento ha iniziato a suonare, per questo si è fermato e ha incominciato a esplorare la zona, fino a quando non ha trovato una roccia gigantesca dal colore giallo. Appena ha visto la pietra ha deciso di portarla in un negozio specializzato. Propio per tale motivo è arrivato nelle mani di Darren Kamp, il proprietario dell'azienda Lucky Strike Gold.
"L'uomo ha tirato - ha spiegato Darren - fuori questo sasso dallo zaino e mentre lo lasciava cadere nella mia mano ha chiesto quanto potesse valere. Quando ho visto le dimensioni di quella pepita, ho strabuzzato gli occhi e aperto la bocca, era gigantesca. La più grande che avessi mai visto. Ci sono molte persone che cercano l'oro per hobby, a cui piace andare nella boscaglia per staccare la spina e godersi la giornata, ma difficilmente trovano dell'oro, soprattutto di queste dimensioni".
Quando l'uomo ha trovato la roccia era molto sporca non si vedeva l'oro, ma comunque pensava potesse essere una pietra rara, e sperando di ricavarci qualche soldo l'ha portata da Darren per farla valutare. Dopo averla divisa in due e averla accuratamente ripulita, hanno visto che trasudava oro da qualsiasi parte.
La pepita pesava 4,6 chilogrammi e conteneva circa 2,6 chilogrammi di oro. Una scoperta che è valsa al ricercatore dilettante circa 150.000 dollari (ovvero 140.000 euro).
Cosa ne pensi?