Quest'uomo ha costruito un super-bunker sotterraneo per resistere a qualsiasi evento catastrofico
Un detto sostiene che nella vita si debba essere pronti a tutto. L'esistenza, infatti, è sempre ricca di sorprese non si sa mai cosa potrà accadere. Proprio per questo motivo, ci sono degli individui che vogliono essere sempre preparati per qualsiasi evenienza, soprattutto alla "fine del mondo". Per loro, uno dei modi migliori per sopravvivere a eventi catastrofici è quello di realizzare dei bunker.
Il protagonista della vicenda che stiamo per raccontarvi ha deciso di premunirsi per qualsiasi evenienza e costruirsi un bunker sotterraneo dotato di ogni comfort. La sua storia ha fatto presto il giro del mondo, attirando l'attenzione di molte persone: vediamo meglio in cosa consiste questa struttura.
via CNET
Logic Integration/YouTube - Screeenshot
Larry Hall, un ex appaltatore del governo, ha deciso di dare vita a un progetto veramente ambizioso, ossia quello di realizzare il Survival Condo, un bunker sotterraneo in grado di resistere anche alla fine del mondo. Nel caso in cui un evento catastrofico dovesse colpire la Terra, dall'innalzamento dei mari alla caduta di un asteroide, questa struttura resterebbe intatta, salvando l'esistenza di coloro che vi si sono rifugiati.
Logic Integration/YouTube - Screeenshot
Il bunker è stato costruito in Kansas e dall'esterno non si riesce a capire di cosa si tratti: si vede solo quella che potrebbe essere una collina e un'enorme porta, ma basta solo attraversarla per sentirsi immersi in un mondo ricco di comfort. Certo, se si dovesse decidere di passare del tempo in quella struttura si troverebbe di sicuro qualcosa da fare!
Dopo aver attraversato l'ingresso, costituito da spesse porte in acciaio (pesanti circa 8 tonnellate), ci si addentra in un bunker sotterraneo di 15 piani, che ospita una piscina, una parete per arrampicata, un cinema per intrattenere i residenti, alcuni negozi di alimentari e diversi alloggi.
Logic Integration/YouTube - Screeenshot
Survival Condo è stato realizzato proprio per poter resistere anche alle peggiori evenienze. Infatti, la struttura incassata nel terreno è stata progettata dal Corpo degli Ingegneri dell'Esercito con lo scopo di resistere a un attacco nucleare diretto. Il bunker è in grado di ospitare fino a 75 persone per circa 5 anni.
Logic Integration/YouTube - Screeenshot
"Questo progetto - ha spiegato Hall - ha il vantaggio di proteggere tutti coloro che ci abitano. Infatti, i membri possono godere di una protezione totale mentre vivono in un condominio di lusso".
È possibile acquistare un posto all'interno della struttura, ma ovviamente sopravvivere alla fine del mondo ha un prezzo elevato, che si aggira tra 1,5 milioni di dollari (1,3 milioni di euro) e i 4,5 milioni di dollari (4,1 milioni di euro).
Cosa ne pensi di questa trovata?