Influencer guadagna 100.000$ al mese facendo dei tour in casa di estranei
Nella società contemporanea i social stanno acquisendo sempre di più un ruolo di primaria importanza, non soltanto perché permettono di conoscere nuove persone e mettono in contatto individui tra loro lontani, ma soprattutto perché per alcuni si sono trasformati in un vero e proprio lavoro. Sono molti gli individui che per allietare la giornata degli altri condividono dei video o contenuti sui propri profili, rendendo il divertimento un vero mestiere.
Il ragazzo protagonista della vicenda è riuscito a trasformare i contenuti sui social nel suo lavoro tanto da arrivare a guadagnare 100.000 dollari (circa 90.000 euro) al mese, chiedendo agli estranei di fare un tour della loro casa. Vediamo nel dettaglio come fa a ricavare uno stipendio così consistente.
via Flipboard
Caleb Simpson è un creatore di contenuti che sui suoi profili ha milioni di follower, ma è diventato famoso soprattutto per un determinato format ovvero chiedere agli estranei che incontra per strada di fargli vedere la casa in cui vivono. Una tipologia di video che gli ha permesso di raggiungere un buon successo e di guadagnare anche una discreta quantità di denaro, ma non è sempre stato così, perché le sue prime clip avevano basse visualizzazioni.
"Ho fatto video per sette anni prima che trovassi il format che mi facesse decollare. Stavo cercando di pensare a nuovi contenuti da creare, uno dei miei amici YouTuber mi ha detto di fare quello che avrei voluto vedere. Stavo guardando un video nel quale venivano intervistate persone per strada e ho pensato che avrei voluto sapere di più sulla vita di quegli individui. È stato il momento in cui mi si è accesa la lampadina, e ho pensato di chiedere agli estranei di fare un tour del loro appartamento".
Tutto ciò che ha permesso a Caleb di diventare celebre è stata la perseveranza, infatti la prima volta che ha tentato questa tipologia di contenuti non è stato fortunato, le persone non si fidavano e hanno iniziato a ridere di lui.
"Quando ho deciso di provare a Brooklyn è cambiato tutto, ho trovato qualcuno che ha detto di sì, e sono riuscito a fare il mio primo video. Otto mesi dopo, ho raggiunto 1,1 milioni di follower su Instagram e più di 2 milioni di abbonati su YouTube. Ho girato video a New York, Miami, Los Angeles e San Francisco. Così sono riuscito a trasformare la richiesta dei tour negli appartamenti sui social media nel mio lavoro a tempo pieno".
Cosa ne pensi?