Mentre dorme il cane gli frattura l'alluce: grazie a questo scopre di essere in pericolo di vita
Gli animali domestici sono una compagnia eccezionale: donano affetto e amore incondizionato, fanno tornare il buon umore nelle giornata no e ci riservano la loro totale lealtà. Tuttavia, a volte sono dei piccoli combinaguai, in grado di generare dei veri e propri disastri, altre invece i loro atteggiamenti incomprensibili finiscono per rivelarsi dei modi per salvarci letteralmente la vita. Il caso che stiamo per raccontare è davvero particolare: un uomo è finito in ospedale a causa del suo cane, non sapendo però che questo lo avrebbe portato a una importante scoperta circa la propria salute.
via Daily Mail
David Lindsay, 64 anni del Regno Unito, ha vissuto una vera disavventura insieme al suo fedele compagno a 4 zampe. Mentre stava dormendo, infatti, il suo bulldog ha iniziato a morsicargli un dito piede, senza che però se ne accorgesse o si svegliasse a causa del dolore. Harley, questo il nome del cane, ha continuato a rosicchiare indisturbato finché la moglie di David non si è accorta di quanto stava accadendo: "Stavo dormendo sul divano quando mia moglie è entrata e ha gridato: 'Dave, il cucciolo ti sta masticando l'alluce!'"
Harley però, che ha solo 7 mesi, non si era limitato a rosicchiare, ma aveva causato una vera e propria frattura al dito. Così la coppia, che ha cinque figli, è rimasta agghiacciata nel constatare che il loro fidato amico aveva potuto fare una cosa del genere.
Sua moglie non ha potuto far altro che fasciare rapidamente il dito e portare il marito in ospedale, dove i medici hanno riscontrato un'infezione a causa del morso. David è stato ricoverato per nove giorni, seguendo una cura antibiotica che impedisse all'infezione di diffondersi.
Nessuno poteva prevedere che questo avrebbe portato a una diagnosi insospettabile: "A causa di quanto accaduto ho scoperto che il mio piede è completamente intorpidito, non sento nulla" ha dichiarato l'uomo, che è affetto da diabete. Ulteriori accertamenti hanno rilevato due arterie bloccate, fatto questo che rendeva insensibile il suo arto inferiore, dal momento che il sangue non riusciva a raggiungerlo in modo efficiente.
Se non fosse stato individuato il problema, avrebbe rischiato l'amputazione dell'intera gamba. Ora invece, grazie alla malefatta di Harley, è in fase di valutazione per l'inserimento di stent per la riapertura delle arterie.
Questo ha portato Lindsay a rivalutare lo spiacevole episodio, cercando di prenderlo con ironia: "Bisogna riderci sopra" ha dichiarato, aggiungendo di non aver alcuna intenzione di rinunciare al suo cane. "Resterà con noi." Cosa avresti fatto al suo posto?