Tatuaggi commemorativi: 13 ricordi indelebili che racchiudono un profondo significato
Non tutti amano i tatuaggi, ma chi decide di farne uno non sempre ha un motivo futile per decidere di imprimere sulla propria pelle un disegno indelebile. Non c'è nulla di male nello scegliere un determinato soggetto soltanto perché ci piace esteticamente e desideriamo sfoggiarlo su un braccio o altre parti del corpo, ma spesso il significato è molto più profondo e personale. Molte persone, durante o dopo un periodo particolarmente difficile e doloroso, si recano dal tatuatore con una richiesta ben precisa: farsi incidere una frase, un'immagine o un simbolo che raccontino di una rinascita, di un ricordo importante o di qualcuno che hanno profondamente amato e ora non c'è più. Vediamo 13 dolci esempi.
1. Fidanzato
"Ho dei tatuaggi per commemorare il mio migliore amico, amante, fidanzato, compagno di vita. Era il mio tutto e questo è il minimo che potessi fare per cercare di tenere un pezzo di lui con me."
2. Papà
"Oggi sono tre mesi che nostro padre non c'è più: io e mio fratello ci siamo tatuati!"
3. Ispirato
"Tatuaggio commemorativo che ho fatto per mio padre, ispirato da un tatuaggio che aveva lui stesso. È bello avere un pezzo di lui che posso portare per il resto della mia vita."
4. Nonna
"Il tatuaggio che mi sono fatto in onore della mia dolce nonna. Mi manca tantissimo."
5. Messaggio
"Ho ricevuto un messaggio dalla me di 7 anni per ricordare alla me di 27 anni di amarmi un po' di più. L'ho tatuato."
6. Gatto
"Finalmente ho finito il mio tatuaggio commemorativo."
7. Figlio
"Tatuaggio in memoria di mio figlio che avrà per sempre 28 anni."
8. Biglietto
"Mi sono tatuato un biglietto che mio padre mi ha scritto. Dice 'Ti amo, papà.'"
9. "Così fortunato, così forte, così orgoglioso"
"Ho fatto un tatuaggio questa settimana per ricordare mio marito mentre abbraccia il futuro. È passato un anno senza di lui e questo me lo fa sentire vicino ma mi aiuta anche ad andare avanti, verso quello che verrà."
10. "Ti amerò per sempre"
"Tatuaggi legati al dolore: ecco il mio, è la calligrafia di mia madre, mi ha lasciato un biglietto in un libro e io l'ho fatto per tenerlo con me. È così speciale per me."
11. Famiglia
"Tatuaggio che mi sono fatto sul braccio del ritratto di famiglia. Compresi i miei due fratelli che sono venuti a mancare di recente."
12. Mamma
"Mia madre diceva sempre che si sarebbe fatta tatuare un gatto nero una volta guarita dal cancro, purtroppo è non ce l'ha fatta. Questo è per te, mamma."
13. Cane
"Tatuaggio commemorativo (e primo che faccio in generale) per il mio cane d'infanzia che è spirato da poco."
Che ne pensi di questi ricordi indelebili? Ne hai qualcuno anche tu o lo faresti per commemorare qualcuno di caro?