Viene morso 100 volte da una colonia di ragni: uomo costretto a fuggire di casa

di Matteo Cicarelli

29 Aprile 2023

Viene morso 100 volte da una colonia di ragni: uomo costretto a fuggire di casa

Alcune zone del mondo sono ricche di insetti, e potrebbe accadere senza neppure accorgersene di ritrovarsene uno addosso, delle volte potrebbe avvenire mentre si sta dormendo. In quei casi, si potrebbe percepire un formicolio lungo gli arti, una specie di leggero prurito, che spinge a svegliarti a sobbalzare, appena si nota il piccolo ospite indesiderato si scuote il braccio o la gamba cercando di cacciarlo, ma a volte potrebbe essere troppo tardi e potrebbe averti già morso.

L'uomo protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è stato costretto a fuggire da sua dopo essere stato morso 100 volte da una colonia di ragni. Adesso è obbligato a vivere in un capannone nel giardino di un suo amico. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Sun

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Russell Davies è uno chef britannico di 56 anni, che vive a Southborough, nel Kent (Regno Unito), prima aveva una casa ma a causa di un'infestazione di ragni è stato costretto a fuggire dal suo appartamento e rifugiarsi nel capannone che si trova nel giardino di casa di un suo amico.

Tutta la vicenda è iniziata una settimana dopo che ha acquistato casa. Si è accorto che sulla sua pelle era presente un'eruzione cutanea, penava non fosse niente di preoccupante. Ma alcuni giorni dopo, ha visto un piccolo ragno, e grazie a una ricerca su internet ha capito di avere a che fare con una colonia di false vedove nere. L'unica soluzione era riuscire a debellare gli aracnidi. Tutti i tentavi per rimuovere questi ospiti indesiderati sono stati vani. Dopo aver subito numerosi morsi, l'unica soluzione era andarsene e trasferirsi da un'altra parte. Adesso vive per cinque notti a settimana nel deposito di attrezzi da giardino senza finestre di un suo amico, ma quando quest'ultimo svolge il turno di notte Russell può dormire sul suo letto.

Ouch. The bites look awful.

Pubblicato da The Sun su Mercoledì 26 aprile 2023

"Vivere in un capannone non è esattamente l'ideale, ma sono stato estremamente grato per l'offerta, perché altrimenti sarei dovuto andare a dormire per strada. Nel mio appartamento ero terrorizzato, avevo paura di andare a dormire. Le false vedove si nascondono durante il giorno, non si avvicineranno mai, ma possono percepire quando stai dormendo, ed è allora che escono e ti salgono addosso. Non chiudevo gli occhi per paura, ma alla fine ho scelto di andarmene. La mattina mi svegliavo notando nuovi morsi sul collo, sulla schiena e dietro le orecchie".

Cosa ne pensi, quella di Russell è stata la scelta giusta? Tu come avresti agito?