11 persone che hanno desiderato trasferirsi su un eremo grazie ai loro vicini di casa
I rapporti di vicinato, spesso e volentieri, non sono affatto semplici, anzi: le diatribe, in alcuni casi, sono all'ordine del giorno e possono riguardare gli argomenti più disparati. Litigi per i parcheggi, divergenze su vari aspetti condominiali, rumori notturni e diurni, spazzatura lasciata in spazi comuni sono solo alcuni degli vastissimi esempi che potremmo riportare. Insomma, la convivenza tra persone che abitano le une vicine alle altre senza conoscersi può essere davvero difficile da gestire e soltanto nei casi più fortunati si riesce a raggiungere perlomeno un quieto vivere. Vediamo 11 esempi che potrebbero far venire voglia di trasferirsi su un eremo all'istante.
1. Fuochi d'artificio
"Il nostro dolce cane di 7 anni ha una nuova fobia grazie al vicino che ha appena dovuto sparare fuochi d'artificio illegali sopra la nostra casa."
2. Luci notturne
"Dei nuovi vicini si sono trasferiti davanti a noi. Tengono queste luci sempre accese. Queste sono le finestre della nostra camera e la vista dal nostro letto alle 2 del mattino."
3. Persiane
"Il mio vicino ha appena fatto riparare la sua macchina ed è così brillante che il riflesso del sole ha sciolto le mie persiane."
4. Parcheggio
"Il mio vicino ha pensato che fosse giusto parcheggiare così vicino al mio paraurti anteriore. Quando gli ho chiesto di spostarla, ha detto che il suo ragazzo non era a casa e non sapeva dove fosse... peccato che sia lui."
5. Addio internet
"Il vicino mi ha tagliato la linea internet."
6. Segnalazione mancata
"I vicini di sopra non hanno segnalato un problema di manutenzione. Il mio intero appartamento è danneggiato."
7. Dolcetti scaduti
"I vicini distribuiscono caramelle scadute da due anni. L'ho notato dopo aver assaggiato un paio di pezzi disgustosi e ispezionato il bottino."
8. Recinto
"Avevo in programma un barbecue nel cortile questo fine settimana e ieri sera il mio vicino ha distrutto il mio recinto."
9. Perdite
"L'acqua esce dalle mie pareti e dal pavimento perché il mio vicino di sopra ha lasciato il rubinetto aperto."
10. Decorazioni
"Il figlio del vicino ha deciso di decorare la mia macchina con un sasso per farla sembrare 'carina.'"
11. In memoria delle querce
"I nuovi vicini hanno appena abbattuto cinque bellissime querce che ci davano molta ombra. La nuova vista fa schifo..."
E tu hai mai avuto brutte esperienze con i tuoi vicini di casa?