Mamma criticata per aver messo dei bracciali gps al polso delle figlie: "non sono cani"

di Matteo Cicarelli

23 Maggio 2023

Mamma criticata per aver messo dei bracciali gps al polso delle figlie: "non sono cani"

Quando si diventa genitori si viene inondati da una grandissima gioia, ma all stesso tempo da un enorme senso di responsabilità. Si deve essere consapevoli, che dal primo momento in cui nasce un bambino lo si dovrà accudire, prendersi cura di lui, coccolarlo la notte quando si sveglia piangendo o proteggerlo quando si fa male. I piccoli, però, sono pieni di energia e stargli dietro è sempre più difficile e complesso. Per tali ragioni, ogni mamma o papà escogita un trucco per poter controllare i propri bambini.

La madre protagonista della vicenda ha deciso di mettere dei braccialetti Gps al polso dei propri figli per poter sapere dove si trovano ed essere certa che siano al sicuro in ogni momento. Peccato, però, che questa sua scelta sia stata molto criticata. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Telemundo

Amazon

Amazon

La mamma Influencer che condivide video della propria famiglia su The Stevens Family ha deciso di mostrare attraverso una clip le modalità con le quali tiene sotto controllo i propri bambini. Peccato, però, che la clip nella quale sottolineava di aver scelto di applicare al polso delle sue figlie degli air tag, ovvero dei segnalatori Gps. In modo tale che possa controllare in ogni istante il luogo in cui si trovano. Questi dispositivi sono comunemente usati per localizzare gli oggetti, e anche alcuni proprietari di animali domestici li usano per trovare i loro cuccioli smarriti.

Forse questo non è l'atteggiamento giusto per controllare i bambini più piccoli, che dovrebbero essere liberi di muoversi, ma troppo spesso le mamme sono preoccupate di quello che potrebbe accadere ai propri figli e per questo cercano in tutti i modi di controllarli.

Amazon

Amazon

La clip è stata vista da numerose persone, tanto che ha raggiunto quasi un milione di visualizzazioni. In molti però hanno commentato in modo negativo questo atteggiamento, perché non credono che sia corretto riversare le proprie preoccupazioni sui figli, fino ad arrivare a utilizzare dei bracciali gps: "non sono dei cani che devono essere controllati e devi sapere sempre dove si trovano" o "lasciale libere, anche se sono piccole dovresti permettere loro di muoversi liberamente". Altri invece difendono la donna sostenendo che faccia bene: "io anche l'ho fatto e mi sento più tranquilla da quando so dove si trovano".

Cosa ne pensi, è giusto che la madre calmi le proprie preoccupazioni in questo modo?