A 5 anni viene eletta "bambina più bella del mondo": com'è oggi?

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Maggio 2023

Ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2024

Sulla sinistra, la bambina più bella del mondo prima (2001). Sulla destra, la bambina più bella del mondo oggi (2024)

Thylane Blondeau/Facebook - thylaneblondeau/Instagram

Nel 2001, la giovane modella francese Thylane Blondeau fu eletta "bambina più bella del mondo". Qual è il suo aspetto oggi?

Eletta bambina più bella del mondo a 5 anni

L'idea di bellezza è assolutamente soggettiva e ciò che piace a qualcuno può non piacere a qualcun altro. Insomma, i gusti sono gusti, ma davanti a una persona oggettivamente bella non si può essere discordi.

Come nel caso della modella francese Thylane Blondeau, eletta "bambina più bella del mondo" nel 2001 dalla rivista Vogue Enfants. All'epoca, aveva solo 5 anni

La bellezza è frutto di un insieme di caratteristiche, compresi la personalità, l'intelligenza e i modi di fare. Ma cos'è che stabilisce con obiettività la bellezza puramente estetica di qualcuno?

Sicuramente la simmetria del volto, i lineamenti delicati, i colori di occhi e capelli, la grazia dei movimenti, tutti aspetti che non mancavano alla baby modella Thylane Blondeau.

Thylane Blondeau, ex bambina più bella del mondo: le critiche

Thylane Blondeau è nata ad Aix-en-Provence, in Francia, il 5 aprile del 2001.

Dopo aver ricevuto il prestigioso titolo di bambina più bella del mondo, ha intrapreso la carriera di modella, arrivando a sfilare per case di moda famosissime senza più fermarsi.

Tuttavia, all'età di dieci anni si è ritrovata al centro di numerose polemiche, a seguito di un servizio fotografico a cui aveva preso parte.

Secondo il pubblico, infatti, l'abbigliamento e il trucco scelti per lei erano più adatti a una donna adulta piuttosto che a una bambina.

Ad ogni modo, col passare del tempo la sua carriera ha visto una gloriosa ascesa unitamente alla sua bellezza, che non è mai scemata: la bambina più bella del mondo oggi ha 23 anni e continua a essere splendida, sfilando sulle passerelle più importanti.

Thylane Blondeau è ancora bellissima

thylaneblondeau/Instagram

Nonostante le critiche ricevute per il suo avvio prematuro a questa professione e, di conseguenza, ai riflettori, la giovane continua a perseguire il suo sogno incurante delle polemiche.

Nel 2018 ha riconquistato il titolo ricevuto a 5 anni, scalando la classifica delle nomination annuali TC Candler, che elegge i volti più belli dell'anno. La sua stella continua a brillare sempre più luminosa, mentre la sua indiscutibile bellezza divampa senza essere scalfita.

Volto di moltissimi brand tra i più famosi al mondo, Thylane Blondeau nel tempo ha cambiato diversi look, valorizzando la sua bellezza naturale.

Dall'infanzia, passando all'adolescenza e poi alla giovinezza, l'ex bambina più bella del mondo non ha deluso le aspettative.

Cosa fa oggi Thylane Blondeau?

L'ex bambina più bella del mondo nel 2024 è apparsa come ospite alla Paris Fashion Week, dove ha scelto un look "dark", continuando a stupire.

Non solo la sua carriera di modella vola sempre più alto, ma anche il suo aspetto è rimasto meraviglioso.

Seguita da oltre 7 milioni di persone, Thylane Blondeau ama inviare messaggi positivi tramite i social, dimostrando che c'è molto di più oltre l'aspetto.

Nonostante sia considerata una delle donne più belle del mondo, nel 2018 ha dichiarato di sentirsi una normale adolescente.

Blondeau, oltre che stupenda, sembra essere anche molto umile: con grande modestia, ha rifiutato l'etichetta che la contraddistingue.