Questa donna si è svegliata e si è ritrovata all'improvviso con metà volto paralizzato

di Matteo Cicarelli

11 Giugno 2023

Questa donna si è svegliata e si è ritrovata all'improvviso con metà volto paralizzato

Ognuno spera di vivere una vita tranquilla senza che gli accada nulla di negativo, però questo desiderio non è altro che un'utopia. Ognuno nel percorso della propria esistenza si troverà davanti numerosi ostacoli, alcuni invece che lottare per superarli si arrendono, ma la vera forza sta nel non abbattersi e tentare in ogni modo di rialzarsi e superare la difficoltà che ci si trova di fronte.

La donna protagonista della vicenda ha avuto la forza di rialzarsi e di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà, nonostante una mattina si sia svegliata e si è trovata con metà volto paralizzato, piano piano sta guarendo, ma come è stato possibile tutto ciò. Vediamo nel dettaglio cosa è successo?

via Dailymail

detoxingwithdani/Instagram

detoxingwithdani/Instagram

Una mattina di agosto Danielle Ferguson, conosciuta sui social con lo pseudonimo di detoxingwithdani, si è svegliata e ha percepito qualcosa di strano sul suo viso. Inizialmente, non capiva cosa le stesse accadendo, poi ha compreso che metà del suo volto era rimasto paralizzato. Sono stati immediatamente chiamati i soccorsi ed è stata portata nelle strutture specializzate, dove le è stata diagnosticata una paralisi.

Il medico in poco tempo ha identificato la causa e ha attribuito tutto allo stress. Danielle non capiva come fosse possibile, perché credeva che se ne sarebbe resa conto. La verità, però, è che lentamente e senza che se ne accorgesse aveva accumulato talmente tanto stress, che alla fine si è manifestato sul suo volto.

detoxingwithdani/Instagram

detoxingwithdani/Instagram

La mia lingua si sentiva intorpidita e la mascella mi faceva molto male; quasi come se qualcuno mi avesse colpito o se avessi stretto i denti tutta la notte. Inoltre, il mio sorriso era un po' spento. Mi sono capitate tante cose, ma non sentivo di essere stressata. Tuttavia, guardando indietro, quello che non ho capito era che tutto quello che stavo facendo o cercando di fare era normale, non pensavo di stancarmi o stressarmi. Da quando mi è successo ho dovuto lavorare sodo per mascherare la paralisi".

Per tentare di recuperare il suo aspetto di prima ha tentato diversi trattamenti alternativi come l'agopuntura o l'ossigenoterapia. Purtroppo questa non era la strada da percorrere, l'unica soluzione era fare molta terapia, solo così sarebbe tornata a muovere il suo viso in modo naturale.

Cosa ne pensi?