Gioca alla lotteria e crede di aver vinto 53.000 euro, ma la somma è enormemente superiore

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

14 Giugno 2023

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023

Gioca alla lotteria e crede di aver vinto 53.000 euro, ma la somma è enormemente superiore

Scoprire di aver vinto alla lotteria una cifra importante è già di per sé sconvolgente, ma scoprire che la somma è in realtà molto più elevata di quanto si credesse può far davvero girare la testa. È quanto accaduto a una coppia molto fortunata che, dopo aver giocato all'EuroMillions per diversi anni, ha avuto un'enorme sorpresa che ha cambiato loro la vita. Scopriamo di più.

via News Day FR

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

EuroMillions è una lotteria transnazionale che prevede di giocare sette numeri giusti per poter vincere il jackpot. In Martinica, isola caraibica delle Piccole Antille e regione d'oltremare della Francia, una coppia ha vinto ben 53 milioni di euro. Nel momento della scoperta, la donna ha creduto di aver vinto "soltanto" 53.000 euro, prima di rendersi conto che gli zeri fossero tre in più e di essere, dunque, milionaria. Molte persone tentano la fortuna alla lotteria, ma in poche riescono a conquistarla come in questo caso.

Per oltre dieci anni, la coppia ha partecipato a ogni estrazione dell'EuroMillions e del Lotto, puntando a vincere il jackpot e giocando sempre gli stessi numeri, fin quando non hanno deciso di cambiarli. Al secondo tentativo, sono stati ripagati. “È solo la seconda volta che gioco questi numeri. Avevo la sensazione che la mia combinazione precedente non ci portasse fortuna” ha spiegato l'uomo. Così, presso una stazione di servizio a Fort-de-France, ha deciso di scrivere i numeri 2, 8, 18, 34 e 49, aggiungendo i due "Lucky Star" 3 e 7.

Cette gagnante de l'EuroMillions n'avait pas compris qu'elle avait remporté autant d'argent !

Pubblicato da Demotivateur su Giovedì 8 giugno 2023

Qualche giorno dopo l'estrazione, i due si sono recati in un punto vendita per farsi comunicare la vincita, ma è stato loro risposto di doversi rivolgere alla società di lotterie Française des Jeux, in quanto la somma era piuttosto elevata. Soltanto quando hanno contattato telefonicamente la società hanno scoperto l'entità della vincita. "Mio marito si è subito reso conto dell'entità del guadagno, ma io avevo capito 53mila euro. È un evento importante nelle nostre vite. Abbiamo faticato molto e ora la ruota sta girando.”

La coppia, prima di ritirare l'assegno, ha nascosto il biglietto vincente nel mobile del bagno, sotto una pila di asciugamani. Tra i loro piani per il futuro c'è quello di creare imprese locali per offrire nuove opportunità lavorative agli abitanti dell'isola e quindi abbandonare le rispettive professioni, acquistare due case, visitare i Caraibi e aiutare i propri cari.

Una fortuna davvero invidiabile, non trovi?