Compra online una poltrona per pochi dollari la rivende a una cifra da capogiro

di Matteo Cicarelli

17 Giugno 2023

Compra online una poltrona per pochi dollari la rivende a una cifra da capogiro

Nei mercatini dell'usato si possono compiere dei veri e propri affari. Sono molti, infatti, gli appassionati di oggetti vintage che amano passeggiare lungo i banconi di questi venditori. Si soffermano davanti agli oggetti, li guardano, li studiano, cercano di capirli, di valutare la loro storia, ma soprattutto quanto possono valere. Alcuni esperti cercano di realizzare dei veri e propri affari si aggirano nel mercato per trovare dei cimeli che possono rivendere a cifre nettamente superiori. Una nuova opportunità è rappresentata anche dagli acquisti online. Alcuni individui scelgono di vendere alcuni prodotti online, ma non sempre sanno quale sia il loro valore.

L'esperto di mobili protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha acquistato con pochi online una poltrona e l'ha rivenduta a una cifra nettamente superiore. Ha fiutato l'affare e non ha perso tempo. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Dailymail

 miztermiller/Instagram

miztermiller/Instagram

Justin Miller, conosciuto con lo pseudonimo miztermiller, è un ragazzo di 33 anni che lavora come designer di mobili. La sua passione si è trasformata in un lavoro, e ha deciso di mostrare spesso sui propri profili i vari mobili che acquista. Per questo motivo, passa molte ore sui social. Un giorno su Facebook ha visto che era stata messa in vendita un poltrona in pelle per 50 dollari (circa 46 euro). Quando l'ha vista ha pensato che potesse essere un vero affare, perché probabilmente il venditore non conosceva il suo vero valore. L'esperto non ha perso tempo e l'ha subito acquistata.

"Creo contenuti per i social media, quindi passo molto tempo su Facebook Marketplace per cercare articoli per i progetti su cui sto lavorando. Ogni volta che mi capita sotto gli occhi qualcosa che sembra unico e ben fatto, lo cerco online per fare un'analisi approfondita. Quando ho visto quella poltrona ho subito pensato fosse stata ideata dal designer danese Frits Henningsen. Mi sono subito innamorato di quell'oggetto e volevo saperne di più. Ho fatto dele ricerce e ho capito che si trattava di un vero affare e che avrei potuto ricavare molti soldi rivendendola".

 miztermiller/Instagram

miztermiller/Instagram

Per tali ragioni l'ha subito acquistata, ma quando poi l'ha messa in vendita non pensava che sarebbe riuscito a guadagnare una cifra da capogiro. Infatti, è riuscito a rivenderla a una cifra di 1.700 volte superiore rispetto a quella a cui l'aveva acquistata. Da questo affare è riuscito a guadagnare 85.000 dollari (78.000 euro).

Cosa ne pensi?