Papà finge la propria morte per impartire una lezione a tutta la sua famiglia
Spingere qualcuno a cambiare il proprio atteggiamento non è facile. Per questo motivo, la maggior parte delle volte quando si vuole impartire una lezione a una persona, si cerca di fare qualcosa che possa rimanere impresso, in modo tale che da quel momento in poi terrà a mente l'insegnamento e non incapperà più in determinati errori. Spesso coloro che cercano di impartire una lezione sono i genitori o i parenti stretti, quando però vedono che i propri cari non riescono a comprendere i loro sbagli cercano di cambiare metodo e passare ai fatti concreti.
Il papà protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, forse ha esagerato, perché per impartire un'importante lezione ha tutta la sua famiglia, ha deciso di fingere la propria morte e organizzare il suo funerale. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
via Mirror
David Baerten è un uomo di 45 anni che ha deciso di inscenare la propria morte e organizzare il proprio funerale, per mostrare a tutta la sua famiglia quanto è importante rimanere in contatto, perché da un giorno all'altro c'è la possibilità concreta che non ci si possa più incontrare. Per questo motivo, ha chiesto aiuto ai suoi figli e ha deciso di organizzare una funzione funebre. Ogni dettaglio doveva essere perfetto, tutti i familiari dovevano credere che fosse deceduto.
Prima di tutto, il figlio di David ha deciso di pubblicare sui propri social un'immagine commemorativa del padre, accompagnata dalla scritta: "riposa in pace, papà. Non smetterò mai di pensare a te. Perché la vita è così ingiusta? Perché te ne sei andato? Stavi per diventare nonno, e avevi ancora tutta la vita davanti. Ti amo! Ti amiamo! Non ti dimenticheremo mai, resterai sempre con me". Dopodiché non restava che avvisare tutti i parenti e organizzare il funerale.
Il giorno della funzione, davanti al feretro vuoto si sono presentati tutti i membri della famiglia per piangere e rendere omaggio a David. Peccato, però, che mentre tutti erano intenti a piangere si sente il rumore di un elicottero. Quando tutti gli astanti hanno diretto gli occhi verso il mezzo, hanno visto apparire la figura di David, che rivolgendosi verso tutti i presenti ha riferito: "ciao a tutti voi, benvenuti al mio funerale. Quello che vedo nella mia famiglia spesso mi fa male, non sono mai invitato a nulla. Nessuno mi viene a trovare o mi chiama. Siamo tutti cresciuti separati. Mi sentivo non apprezzato. L'idea di organizzare il mio funerale era per impartirvi una lezione, ovvero che non si devono perdere i contatti. Non si deve attendere la dipartita di qualcuno per incontrarlo".
Cosa ne pensi?
Cover IMG Credit: https://www.facebook.com/groups/