Il trucco geniale per rendere la casa profumata: bastano 3 foglie di alloro
In alcune occasioni si può fare ricorso a quelli che vengono definiti come i rimedi della nonna, ovvero soluzioni considerate più rudimentali, ma che permettono comunque di raggiungere lo stesso il proprio scopo. Solitamente si fa ricorso a prodotti naturali. Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante, e agevola la vita domestica, ci sono dei trucchi molto utili da usare all'interno della casa. Anche se sono stati realizzati dei profumatori per l'ambiente, ci sono dei metodi che permettono di profumare l'intero appartamento con prodotti naturali.
Infatti, è stato diffuso sul web un trucco geniale per rendere la propria casa profumata utilizzando semplicemente tre foglie di alloro. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
via Huffpost
Spesso all'interno della propria casa si possono sentire degli odori indesiderati. Questo non è sintomo di scarsa igiene o pulizia, può anche essere dovuto a prodotti che si sono deteriorati o, semplicemente, sono state cucinate materie prime dall'aroma molto forte e pungente. Spesso, si tenta di coprire questi effluvi con profumi artificiali, esiste però un metodo molto efficace che, non solo nasconde qualsiasi olezzo, diffonde per l'intero appartamento un gradevole aroma. Basta poco per rendere la propria abitazione sempre profumata e pronta ad accogliere degli ospiti.
L'alloro è una pianta dal potente aroma e le sue foglie possono essere utilizzate per profumare gli ambienti. Questa è una scelta totalmente ecologica e permette anche di evitare l'acquisto dei profumatori per ambienti, che sono ricchi di prodotti chimici. Basta prendere tre foglie di alloro, bruciarle e riporle, successivamente, all'interno di un vaso di terracotta. Inoltre, questa pianta ha anche effetti benefici e rilassanti. Si può utilizzare anche per degli infusi, basta portare a bollore dell'acqua e lasciare a mollo le foglie.
Hai vicino una siepe di alloro da cui prendere 3 foglie e provare questo rimedio?