Il trucco del pentolino è la soluzione per mantenere lo scarico della doccia sempre profumato
Una delle prime azioni che si svolge appena ci si sveglia è quella di recarsi in bagno per lavarsi il viso e, perché no, farsi una bella doccia rigenerate, che dia la forza per poter affrontare al meglio la giornata. Passare in inverno, qualche minuto, sotto l'acqua calda fa sentire coccolati e pronti per tutto quello che potrà accadere. In estate, invece, non c'è niente di meglio che iniziare la mattina con una doccia fredda. Spesso, anche dopo una giornata stressante, il miglior modo per lasciarsi passare tutto alle spalle è far sì che l'acqua scorra sul proprio corpo portando via con sé le preoccupazioni giornaliere.
Potrebbe accadere che dallo scarico della doccia possano scaturire cattivi odori, dovuti a svariati motivi. Esiste, però, un metodo infallibile per riuscire a eliminare qualsiasi olezzo. Vediamo meglio di cosa si tratta.
via Homedit
Il bagno è una delle stanze più insidiose della casa, perché luogo in cui si crea una grande quantità di umidità, che potrebbe portare alla formazione di funghi, muffe e cattivi odori. Di solito, per evitare che ci siano ristagni di umidità basta intervenire con prodotti biologici, che diffondono un ottimo profumo nell'intero ambiente. Uno dei punti focali, però, su cui concentrarsi per poter limitare il tanfo è lo scarico della doccia. Esiste, però, un rimedio naturale, che lo rende pulito ed elimina qualsiasi olezzo.
Il trucco del pentolino, infatti, è la soluzione infallibile per far tornare lo scarico della doccia profumatissimo. Prima di tutto, bisogna riempire una pentola con dell'acqua e portarla a bollore. Dopodiché è necessario aggiungere mezzo litro di aceto bianco. Dopo aver mescolato il tutto, si versa la soluzione nello scarico. Nel giro di un'ora dovrebbero cominciare già a manifestarsi i primi effetti, e i cattivi odori cominceranno a scomparire.
Un altro prodotto molto efficace, al pari dell'aceto, è il bicarbonato di sodio. Anche in questo caso, basta scioglierlo in una pentola d'acqua bollente e poi rovesciare la soluzione nello scarico. L'alternativa più veloce è quella di far cadere due cucchiai di bicarbonato direttamente nello scarico, lasciare che faccia il suo effetto e poi solo qualche ora dopo, gettarci dell'acqua bollente.
Tu conoscevi questi trucchi?